FA DISCUTERE ANCHE NEGLI USA UN FILM TV SUI MATRIMONI GAY
Negli USA è successo questa settimana quello che da noi è accaduto poco tempo fa col “Padre delle spose”. Uno dei maggiori network tv (A&Etv) trasmette un film, “Wedding Wars”, tutto impostato sulla difesa dei diritti civili e del matrimonio omosessuale. Il film è ora al centro del dibattito sui media e sta diventando un manifesto per tutto il movimento LGBT (una proiezione speciale del film viene organizzata la prossima settimana dalla GLAAD). Sul sito del film si trovano info sui diritti civili gay nel mondo e un forum di discussione (immaginate se la Rai avesse fatto qualcosa di simile!). I’interesse richiamato dal film è dovuto anche ad una squadra di interpreti molto famosi negli USA (tra i quali anche il marito di Barbra Streisand). La storia racconta la ribellione di un giovane gay che doveva organizzare il matrimonio etero del fratello ma entra in sciopero e mobilita tutti quando scopre che il fratello ha scritto un discorso contro i matrimoni gay pronunciato dal Governatore del Maine, suo futuro suocero.
————————–
DUE BRAVE E FAMOSI ATTRICI SCOPRONO IL LORO AMORE
Intervistata da “Advocate”, Kristanna Loken (“Terminator 3”) ha lasciato capire di essere felicemente innamorata di Michelle Rodriguez (Lost, S.W.A.T., Girlfight, Resident Evil). La 27enne Loken l’avevamo già ammirata in alcuni episodi di “The L Word”, dove interpretava l’amante di Shane (Katherine Moennig), e qualche strano pensierino ci aveva raggiunti, anche perchè al tempo, in alcune interviste, ripeteva di essere fidanzata ma non voleva specificare il nome di chi. Ora che il mistero è svelato non ci resta che invidiare un po’ della loro felicità.
—————————–
L’EDUCAZIONE SESSUALE NEL PROSSIMO FILM DEGLI AUTORI DI “LITTLE MISS SUNSHINE”
I registi di Little Miss Sunshine (film con cinque candidature ai prossimi Spirit Awards), Jonathan Dayton e Valerie Faris, stanno per iniziare un film, prodotto dalla Warner e adattato da un romanzo di Tom Perrotta (“The Abstinence Teacher”), che racconta la storia di un insegnante di educazione sessuale in una scuola superiore, che predica l’importanza dell’astinenza sessuale. La sceneggiatura sarà scritta dall’autore del romanzo e il film dovrebbe essere pronto per l’estate 2007. La produzione ha già lavorato con Perrotta per il film “Election” e “Little Children”.
—————————-
UN MATRIMONIO CHE SPONSORIZZA I DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI
Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso che si sposeranno a Natale in Sudafrica, dove sono legali i matrimoni gay. L’annuncio segue quello di poco tempo fa quando avevano affermato che non si sarebbero sposati fino a quando anche i matrimoni gay sarebbero diventati legali negli USA. Probabilmente il loro amore è così forte e impaziente che non se la sono sentita di aspettare per una data futura e purtroppo incerta, così hanno risolto il problema con un matrimonio all’estero in uno stato che ha recentemente equiparato i matrimoni gay ed etero, il Sudafrica appunto. In Italia vengono invece a sposarsi gli attori (Cruise) che purtroppo non sentono questo problema.
Il matrimonio sarà comunque assai diverso da quello di Cruise (secondo la rivista OK!), molto semplice ed elegante con pochi amici intimi tra i quali, secondo il Daily Mail, dovrebbero esserci senz’altro Oprah Winfrey, Guy Ritchie, Madonna, George Clooney, e Daniel Craig. Il matrimonio avrà luogo in un villaggio alla periferia di Johannesburg.
13/12/06 – Aggiornamento news: notizia Reuters dice che non c’è nessun programma di matrimonio tra Angelina Jolie e Brad Pitt, che per ora sono solo d’accordo nell’allevare insieme i loro figli.
——————————–
RUPER EVERET IMPEGNATO DALLE NAZIONI UNITE NELLA LOTTA CONTRO L’AIDS
Rupert Everett è stato nominato rappresentante speciale del Programma “Joint United Nations on HIV/AIDS (UNAIDS)”. Tra i suoi compiti quello di aumentare la consapevolezza pubblica del problema e incoraggiare l’industria del cinema e di altri media a partecipare maggiormente alla battaglia contro la pandemia HIV/AIDS. Il direttore dell’UNAIDS, Peter Piot, ha sottolineato il lavoro svolto finora da Everett nel promuovere l’attenzione verso l’Aids partecipando a diverse conferenze internazionali e lavorando con organizzazioni non governative impegnate nel settore. L’attore, nella conferenza stampa, ha detto che “ho perso le persone che amavo a causa di questa malattia e ho visto con i miei propri occhi la devastazione e la discriminazione che questa malattia porta con sè”.
Qui sotto immagini delle attrici Kristanna Loken (destra) e Michelle Rodriguez