BREVISSIME

“Anis tra di noi” prima a Roma poi a Berlino – Volver agli Oscar – Un francobollo per Visconti – Una mostra su Nureyev – “Mario Mission Salento” – “ER” con trans – “L’interruzione” di Domenico Natella al Autumn Film Festival

Alla Festa di Roma si potrà vedere anche “Anis tra di noi”, il nuovo film di Marco Simon Puccioni che affronta le tematiche dell’immigrazione e dell’omosessualità. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al “The Business Street”, l’area mercato della Festa romana che avrà luogo dal 14 al 16 ottobre a Via Veneto. Il film, che ha come protagonisti Maria De Medeiros, Antonia Liskova e l’esordiente Mounir Ouadi, sarà poi proposto al Festival di Berlino 2007.
———————–
La Spagna ha optato per la designazione di “Volver” di Pedro Almodovar a rappresentarla per la corsa all’Oscar come miglior film straniero. L’Accademia delle Arti e Scienze Cinematografiche spagnola lo ha preferito agli altri due candidati “Alatriste” di Agustin Diaz Yanes e “Salvador” di Manuel Huerga.
———————–
Il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ha chiesto ai membri della Consulta per la Filatelia di emettere un francobollo dedicato a Luchino Visconti in occasione del centenario della nascita (2/11/1906), con la motivazione che l’opera di questo regista è “l’espressione di un nuovo modo di intendere il cinema”.
———————–
Dal 3 ottobre al 15 novembre, presso l’Anteo Spazio Cinema di Milano, la Dolmen presenta una mostra fotografica dedicata a Rudolf Nureyev. L’iniziativa è collegata al lancio del dvd “Rudolf Nureyev alla Scala” di Dino e Claudio Risi. Telefonando al numero verde 800 819616 è possibile prenotare un ingresso omaggio per le proiezioni esclusive del 3 ottobre alle 20:30 e alle 22:00 sempre al cinema Anteo, fino ad esaurimento posti.
———————–
Primi ciak per sette progetti finanziati dal Salento Film Fund. Nella sezione corti troviamo la sceneggiatrice Barbara Chiarello e il suo “Mario Mission Salento”, agente gay, «molto speciale» dei servizi segreti britannici. Regia di Marc Van Put; interpreti Mario Catalano, Deborah Moore.
———————–
Nell’ultima stagione della serie tv “ER”, John Mahoney (foto sopra) interpreta una drag queen che lotta per ottenere la responsabilità legale in merito alle cure mediche del suo compagno. La serie è iniziata il 21 settembre sul network NBC americano.
———————–
Il cortometraggio “L’interruzione” di Domenico Natella è stato selezionato al Autumn Film Festival e verrà proiettato il giorno 25 ottobre ore 18 e ripetuto alle ore 21 presso la sala del Centro Mazziano di Studi e Ricerche a Verona. Alle proiezioni sarà presente il regista. Visita il sito del Festival

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.