La tua selezione : Rassegna stampa
Fonte il Giornale

(1047) Rassegna stampa presenti
Teatro

Confidenze d’amore in una notte di aprile

Un desiderio di pacatezza, di equilibrio, di scavo interiore: pur attraverso situazioni molto diverse tra loro, quest’anno la rassegna «Il Garofano Verde. Scenari di teatro omosessuale» (in cartellone al Belli fino al prossimo 2 luglio) sembra averci voluto raccontare essenzialmente questo…

Il ministro al corteo gay mette in crisi l’Unione

Adesso chi glielo racconta, lassù, all’architetto Alessandro Antonelli, uomo tutto d’un pezzo che, nella Torino della seconda metà dell’Ottocento, decise di innestare un’opera ardita come la Mole. Chi se la sente di andare a bisbigliargli all’orecchio che, in una notte di quasi estate quell’opera …

Cinema

Hollywood vieta i film religiosi ai minori di 13 anni

…il portavoce della MPAA le ha spiegato le ragioni della sua scelta: «Ha detto che alcuni elementi tematici della pellicola possono disturbare i giovani. Si parla troppo di una religione in particolare», ha spiegato la Fuhr, «il che può offendere delle famiglie appartenenti a fedi diverse. …

Cinema

Carmen Maura premiata al Gayfestival

Non più un tema di nicchia, ma un’occasione per fare arte – cinema, nella fattispecie – rivolgendosi a un pubblico quanto mai ampio.
Parliamo di omosessualità, cui la stagione che sta per avviarsi alla fine ha offerto una ribalta sconosciuta in passato. Il trionfo di Ang Lee e dei cowboy gay di …

Teatro

Tutte le sfumature delle voci «interiori»

…Quest’anno, la vetrina romana – curata da Rodolfo di Giammarco – tiene fede alla piega intimista del 2005 e scandaglia ancora di più e ancora meglio i territori dell’io attraverso la voce di autori, artisti e interpreti chiamati, pur nella diversità dei loro talenti, a leggersi dentro o a …

Cinema

È nata «Brangelina», la figlia del deserto

…Angelina, figlia di John Voight, già sposata due volte con gli attori Jonny Lee Miller e Billy Bob Thorton e reduce da imprese sempre fumettisticamente trasgressive. Le ultime notizie scandalistiche la vorrebbero bisessuale, almeno secondo le recenti rivelazioni della modella Jenny Shimizu, che …

Cinema

Nicole Garcia: tocco d'autore

Primo – di tre – film francese in concorso a questo Festival di Cannes, Selon Charlie («Secondo Charlie») è opera di Nicole Garcia, una regista che – invece di annoiare coi problemi delle donne – diverte coi problemi degli uomini…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.