... il cinema che ti libera
Username:
Password:
Ricorda utente
> per registrarsi
> dimenticata psw?
SCHEDA FILM
pubblicità
RSS ULTIMI FILM
film sottotiro
 

> COMMENTI
> RECENSIONI
> BOX OFFICE
> ultimi titoli inseriti
> film in lavorazione
> film e Aids
> FILM IN ITALIANO
> Poster

tutti i film
 
  Altro   A  
B   C   D   E
  F   G   H  
I   J   K   L
  M   N   O  
P   Q   R   S
  T   U   V  
W   X   Y   Z
film per tendenza
  > cult gay (GGGG)
> cult lesbo (LLLL)
> tutto gay (GGG)
> tutto lesbo (LLL)
> un po' gay (GG)
> un po' lesbo (LL)
> rif.to gay (G)
> rif.to lesbo (L)
> cult trans (TTTT)
> tutto trans (TTT)
> un po' trans (TT)
> rif.to trans (T)
> cult queer (QQQQ)
> tutto queer (QQQ)
> un po' queer (QQ)
> rif.to queer (Q)
film per categoria
  > film distribuiti
> film visti solo in tv
> film solo in dvd
> film festival
> serie tv
> corti
> autoprodotti
film per genere
  > analisi sociale
> animazione
> avventura
> azione
> biografico
> carcerario
> college
> comico
> commedia
> drammatico
> documentario
> erotico
> fantascienza
> fantastico
> giudiziario
> grottesco
> guerra
> horror
> militare
> musical
> operistico
> politico
> poliziesco
> psicologico
> religioso
> sentimentale
> sperimentale
> spionaggio
> sportivo
> storico
> thriller
> western
 
SHELTER






  TENDENZA: GGG CRITICA: MEDIA VOTI: 8,0
 

FLASH: Terminate le superiori da un anno, Zach si trova ancora bloccato a San Pedro (California) dove lavora come friggitore, allenatore di skateboard e stampatore di lavori artistici in un edificio abbandonato. La sua camera da letto è la sua oasi: disegna sulle pareti, sul suo taccuino, su fogli impilati sul pavimento. Ha dovuto finora mettere da parte il suo desiderio di partecipare alla Cal Arts per aiutare sua sorella Jeannie ad allevare il figlioletto di 5 anni. Shaun è il fratello gay più anziano del migliore amico di Zach, scrittore a Hollywood, che si è preso una pausa per riprendersi da una storia finita male. Zach e Shaun cominciano a frequentarsi, fanno surf e bevono molta birra insieme. Jeannie, con pia illusione, dice a Zach che non è un finocchio, ma dopo un po' di tempo Zach e Shaun si ritrovano a dormire insieme uno nelle braccia dell'altro. Zach si troverà a dover prendere decisioni importanti per la sua vita... La scoperta del desiderio sessuale di Zach è il cuore di questo audace e romantico debutto alla regia dello scrittore Jonah Markowitz. L'emozionante prestazione del debuttante e bellissimo Trevor Wright sostiene la classica storia di un giovane costretto dalle responsabilità ad una rapida crescita. Notevoli anche il supporto di Tina Holmes (“Six Feet Under”) e Brad Rowe (Billy’s Hollywood Screen Kiss). Con un ricco contorno di ragazzi che cavalcano le onde al tramonto e un'adeguato accompagnamento musicale, questa commedia è complessivamente una festa dei buoni sentimenti. Primo film prodotto dal network gay Here! (Frameline 2007)

TRAILER O CLIP :
Trailer non disponibile
SITO WEB:
IMDB:
http://italian.imdb.com/title/tt0942384/
TITOLO ORIGINALE:
Shelter
ALTRI TITOLI:
-
PRODUZIONE:
GP Pictures; here! Films
CONTENUTI:
coming out, bisessuale, primo amore gay, dinamiche famigliari, gay e sport
VARIE:
Frameline 2007
Migay 2008

per sostenerci
compralo qui:



CREDITI PRINCIPALI

regista:

Jonah Markowitz

interprete:

Tina Holmes - Jeanne

interprete:

Albert Reed - Billy

interprete:

Brad Rowe - Shaun

interprete:

Ross Thomas - Gabe

interprete:

Trevor Wright - Zach

sceneggiatore:

Jonah Markowitz

dir. fotografia:

Joseph White

aut. musica:

J. Peter Robinson

montatore:

Michael Hofacre

scenografo:

Denise Hudson

DESCRIZIONE


CATEGORIA:
FILM FESTIVAL IT
GENERE:
Drammatico
ANNO:
2007
NAZIONE:
USA
DURATA (min.):
97
LINGUA ORIGINALE:
Inglese
FORMATO:
16mm Col. 1.85 : 1
DISTRIBUZ. IT.:
Milano Lesbian e Gay Film Festival
VERS. ITALIANA:
REPERIBILE:
EROS (max=XXX):
VIETATO MINORI:
DVD ITALIANO:
VEDI
RASSEGNA STAMPA
E RECENSIONI
:
VEDI
TUTTI I CREDITI:
VEDI
LOCANDINA:
n.d.
POSTER:
VEDI
DATA USCITA IT.:
08/06/2008
DELLO STESSO REGISTA:
DATA USCITA DVD:
01/10/2012
DISTRIBUZIONE DVD:
Opbmale
AUDIO:
Inglese
SOTTOTITOLI:
FR
CODICE:
ASIN: B001EBD5D8
EXTRA:
 

SINOSSI - CRITICA - VARIE:

-

 

INSERISCI IL TUO VOTO (solo utenti registrati) :

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
numero voti ricevuti: 3570
media voti: 8,0
Si può votare una sola volta. Se non potete votare significa che avete già espresso il vostro voto
pubblicità
 

I VOSTRI COMMENTI:
(Per qualsiasi intervento al di fuori di giudizi, commenti o recensioni al film, siete pregati di utilizzare lo spazio chat)

i vostri commenti:
01/04/2014 14.04.01 - Commento di: daniele
  Non rieco a capire tutto l'apprezzamento per questo film che trovo caruccio e nient'altro.
   
12/03/2014 23.20.53 - Commento di: thediamondwink
  Sole, mare e amore, cose ci può essere di più bello nella vita? Un film pieno di romanticismo e tremendamente bello, in cui i sentimenti sono i veri protagonisti e la storia raccontata in modo superbo. Tra tanti che ho visto, insieme a "Weekend", è uno dei miei preferiti: da guardare assolutamente!!!
   
17/01/2014 11.12.21 - Commento di: regina77
  Film delizioso. Non solo per la storia d'amore seria tra due uomini e la dolcezza con cui è stata trattata, ma per la "normalità" delle situazioni, i problemi quotidiani ecc. Molto, ma molto positivo il valore principale del film, cioè di un ragazzo gay che è una "persona a posto"; molto più a posto della sorella irresponsabile che non ha voglia di prendersi cura del proprio figlio e lo lascia in affidamento allo zio e al suo compagno, con i quali il bambino sta e starà benissimo. Ottimo film davvero. Complimenti. Un bel 9 sicuramente!
   
30/12/2013 19.44.05 - Commento di: virginia
  Meraviglioso!!! voto 9
   
11/05/2013 19.47.52 - Commento di: sinnerRoma
  in assoluto il film più bello che sia stato realizzato, bella la trama, belli i protagonisti e soprattutto basta co sti finali in cui muore sempre qualcuno, finalmente un film '' NORMALE'' in cui nn ci sono checche impazzite, piume di struzzo, paiettes, ect. L'avrò rivisto un milione di vole ed ogni volta è sempre bello, speriamo ne producano altri come questo
   
30/09/2012 21.45.47 - Commento di: De La Croix
  Avevo già visto questo film, ma lo avevo completamente rimosso e sono felice di averlo rivisto. Un film semplice, una realtà di paese con un ragazzo dai grandi sogni che viene costantemente trascinato giù dalla sua sgangherata famiglia. Una bella colonna sonora a condire un film che può sembrare un po' semplicistico a tratti, ma che alla fine riesce a farti venir voglia di innamorarti di nuovo. L'amore, e la forza di volontà, possono cambiare le cose. A volte.
   
27/06/2012 23.51.19 - Commento di: luca/ch
  La dimostrazione che non è necessaria, per realizzare un bel film che parli di omosessualità, l'ossessione per le classiche tematiche sociali o esistenziali legate all'argomento. Le stesse (riferimenti ad argomenti come: presa di coscienza della propria omosessualità; paura di dichiararsi all'esterno; accettazione all'interno della famiglia; bambini cresciuti da coppie gay, in questo film ci sono)possono essere indagate in modo più naturale senza troppi "isterismi" raccontando semplicemente la vita. Tutto appare più "normale".
   
01/06/2012 9.54.25 - Commento di: brina66
  Bello! Voto 10. Sarò anche un'inguaribile romantica ma finalmente un film dove alla fine dici: "Si può fare". Si! Si può prendere in mano la propria vita, le responsabilità verso se stesso e verso gli atri, si possono cambiare le carte in tavola senza aspettare che la mano vincente ti cada dal cielo. Semplicemente "si può". E' un film per tutti senza distinzioni. Consapevolezza di sè, delle proprie capacità, realizzazione dei propri desideri. Conquista serena del prorpio pezzetto di serenità. Dvd da comprare.
   
18/05/2012 18.18.41 - Commento di: ericacca
  Ho visto il film e mi è piaciuto comunque non mi ha stregato come leggo nella stra grande maggioranza dei commenti
   
19/03/2012 2.18.00 - Commento di: zingaro
  Ma è SPLENDIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... avete detto gia tutto voi,... ho amato questo film,... finale felice, bella storia d'amore tra i due protagonisti,... buoni sentimenti,... bell la colonna sonora,... che si vuole di più..... BELLISSIMOOOOOOO
   
02/01/2012 12.31.41 - Commento di: LoXergho
  Così come ha fatto guapaaa mi sono iscritto proprio per votare e commentare questo film... semplicemente stupendo! Bello tutto: recitazione, attori, regia, posti, musica... da veedere assolutamente!!! :) Voto 10!!!
   
29/11/2011 16.34.25 - Commento di: guapaaa
  Fredda e insensibile ad ogni tipo di pellicola smielata, devo ammettere che questo film è da brividi. Il fulcro dell'emozione. Mi sono iscritta per lasciare un commento e un voto, che ovviamente, è 10. :)
   
19/11/2011 21.40.09 - Commento di: Tancredi
  La trama è semplice ed essenziale, è uno di quei film in cui molti di noi si riconosceranno sicuramente. Certamente è uno dei film (di questa tematica) migliori che abbia mai visto: è davvero fatto bene. Nonostante la sua semplicità trasmette delle conturbanti sensazioni, un misto di malinconica tristezza, voglia di vivere la propria sessualità ed innamorarsi (ed io non sono certo un romanticone). Complimenti anche agli attori...
   
16/10/2011 18.49.49 - Commento di: Wedra
  Visto, rivisto... e amato.
Tutte le volte mi agito con Zach, quando nervoso fa avanti e dietro nel suo studio. E rido con lui in macchina la mattina dopo. Sento il suo imbarazzo al primo vero complimento mentre e' a letto e mi commuovo quando in quel fuoristrada Shaun gli da del codardo.
   
02/10/2011 14.32.54 - Commento di: G
  a pensarci bene forse quelle immagini esatte non si vedono... però sono comunque tratte da scene che nel film sono presenti, anche se magari non esattamente la stessa inquadratura... però quella della locandina sono proprio altri attori
   
01/10/2011 12.14.52 - Commento di: outside
  è possibile che io abbia visto un'edizione diversa..più breve del fim? :(
quella che ho io dura 1h e 28 min..
   
01/10/2011 7.23.36 - Commento di: G
  L'ultima è la stessa della locandina, quindi no... la penultima in effetti neanche a me sembra ci sia. Tutte le altre sì. =)
   
29/09/2011 20.03.44 - Commento di: outside
  questo film mi ha letteralmente stregato (e gli attori anche !!)bellissimo!
una sola cosa: non solo la locandina ma anche le altre immagini io non le ritrovo nel film...o sbaglio?
   
24/07/2011 22.23.12 - Commento di: arijuna66
  Bellissimo film.... Finalmente un film gay con un finale felice...e non come i soliti film gay con uno che muore...malattie..e che palle. Mi sono sempre chiesto perchè un film gay non possa, come questo, avere un finale tipo...e vissero felici e contenti! Storia semplice ma raccontata bene. Belli i dialoghi e la struttura del film. Alla fine L'amore trionfa.... Lo rivedrò senz'altro e voto 10!
   
26/06/2011 11.20.16 - Commento di: yossi87
  ahaahh G hai ragione! ^^ Non avevo notato l'incongruenza!
   
26/06/2011 6.26.37 - Commento di: G
  no ma seriamente... chi sono i tre tizzi sulla locandina?
hahahahahahaha che cosa assurda!
   
25/06/2011 14.43.51 - Commento di: yossi87
  veramente un bellissimo film, che non conoscevo...l'ho finito di guardare ora, e devo dire che mi ha positivamente colpito..
La storia rappresentata è a tratti surreale, a mio parere, però scorre piacevolmente e più volte mi è capitato di immedesimarmi nei protagonisti...Inoltre ha un inusuale happy ending, il che non guasta... ^^
   
02/05/2011 17.05.45 - Commento di: DuffyDuck
  Bellissimo, non so che altro dire... Amore, musica,mare e due bei attori... che altro si vuole? No, dai, scherzi a parte, è veramente un film che varrebbe la pena vedere, anche se purtroppo in italiano non c'è, ma lo si trova solo coi sottotitoli... Guardatelo!!!!
   
21/02/2011 1.10.53 - Commento di: rinaldo720
  Un bel film.
Classico prodotto a basso costo, che riesce nell'intento di raccontare la presa di coscienza del protagonista.
Il tutto condito con una storia leggera ma bella e molto poetica.
Peccato averla vista solo con i sottotitoli, ma ne vale la pena!!!
   
18/02/2011 12.39.53 - Commento di: reader81
  Mi è piaciuto tanto tanto.
Una storia credibile e personaggi positivi, dove gli stereotipi gay non passano tanto facilmente.
Consigliato.
   
24/01/2011 16.31.29 - Commento di: G
  A me il film è piaciuto. L'ho trovato di una poetica semplicità e bella naturalezza per gran parte, oltre al fatto che Brad Rowe (Shaun) è di una bellezza molto dolce. Ho però trovato meno valida del corso la fine: sembra quasi che Zach diventi il figlio adottivo di Shaun invece che il suo ragazzo/compagno. E d'accordo che l'amore gli ha dato la forza e la felicità "domestica" che non aveva avuto, ma proprio così tanto edipico come rapporto mi sembra un po' troppo!
   
26/12/2010 15.00.30 - Commento di: pop84
  puoi scaricare da @mule con sottotitoli in italiano.
   
13/12/2010 3.12.43 - Commento di: lory_s_91
  Ciao a tutti vorrei sapere dove posso trovare questo film da scaricare in italiano? grazie
   
29/11/2010 13.12.51 - Commento di: daniele
  So di andare controtendenza, ma a me questo film non è piaciuto tantissimo. Non dico che è brutto ma non mi ha entusiasmato. Carino come tanti, insomma
   
16/11/2010 2.12.57 - Commento di: pal39
  C'è un atmosfera di semplicità, verità e poesia che ti conquista subito in questo film. Gran parte di noi si possono riconoscere in questi personaggi normali che non si drogano, non si prostituiscono , non fanno sesso estremo e non stanno morendo di aids. Cercano di trovare la loro identità anche sessuale e la trovano con un grande amore. Fortunatamente la vita per i gay non è sempre solamente disgrazia e sofferenza, come gli omofobi vorrebbero propagandare...chiesa cattolica in testa !
   
08/11/2010 16.17.48 - Commento di: istintosegreto
  Ho dato un bel 9 a questo che giudico un piccolo capolavoro. Le spiagge californiane, le onde cavalcate dai surfisti, fanno da cornice alla presa di coscienza di Zach, un ragazzo che non ha modo di pensare a sé stesso. Nonostante la giovane età, egli è infatti diviso tra il lavoro e il figlio di sua sorella a cui deve fare da padre. Ecco perché l'incontro con Shaun sarà per lui cruciale. Capirà finalmente le sue inclinazioni sessuali, il suo bisogno di esprimersi con l'arte, e la soddisfazione che prova nell'essere una figura di riferimento per suo nipote.
Nella vita, insomma, basta guardarsi dentro e capire ciò che ci rende felici. Solo che non è sempre facile.
   
03/11/2010 19.46.37 - Commento di: orfeo
  leggendo i vostri commenti mi avete fatto venire la voglia di vedere questo film...
beh strepitoso! è vero non è il massimo del cinema,però con la sua semplicità riesce a catturare!
   
31/10/2010 0.49.22 - Commento di: quiquoqua
  Davvero un bel film. Molto gradevole. Mi ha letteralmente rapito. Io poi ho proprio un nipotino all'incirca di quell'età, che è l'amore della mia vita, quindi mi ci sono molto immedesimato.
Mi piacerebbe acquistarlo, qualcuno sa se è uscito in dvd?
   
24/10/2010 2.14.31 - Commento di: mcgyver78
  Si è proprio un bellissimo film... tranquillo... senza tragicità, ma mostra effettivamente cosa può succedere nella vita... cioè anche questo, che in questo caso è proprio bello... peccato solo che non sia tradotto in italiano...
   
24/06/2010 21.37.04 - Commento di: Leicht
  l'ho rivisto ieri e l'ho adorato come la prima volta..è bellissimo nella sua semplicità, niente forzature, niente stereotipi, niente esagerazioni..e poi è leggero, a parte un po' (ma nemmeno tanti) di pregiudizi e i problemi familiari del ragazzo non c'è altro..di solito per vedersi un film a tematica gay bisogna sorbirsi per forza aids, morti, bordelli, ecc..è un film che ti fa commuovere, ma che alla fine ti lascia con il sorriso..
   
14/06/2010 13.06.22 - Commento di: Teurgo
  Davvero un gran bel film!!! semplice e per nulla pretestuoso getta un po' di luce su quel universo gay che cinematograficamente parlando(e non solo) è spesso messo in ombra...
   
11/06/2010 13.40.12 - Commento di: sinnerRoma
  E' in assoluto il film più bello romantico '' normale'' che abbia mai visto a tematica gay, forse uno dei pochi che rispecchia la realtà senza eccessi o stereotipi , l'ho visto tante volte e più lo rivedo e più me ne innamoro...è assolutamente il migliore, quello chenn capisco è come possa un film come '' BROKEBACK MOUNTAIN '' possa essere il più votato quando è assolutamente noioso e deprimente!! speriamo solo che questo film salga in cima xchè merita davvero !!!
   
11/04/2010 11.59.12 - Commento di: Gio1986
  Fantastico! Un film veramente straordinario! peccato che non lo traducano in italiano!!
   
06/04/2010 0.27.14 - Commento di: lucaluc
  semplicemente emozionante...intenso, anche se non raggiunge il capolavoro:-)
   
04/04/2010 23.03.57 - Commento di: jeegcat
  film semplice ma carino e tenero...
   
02/02/2010 23.13.33 - Commento di: her mann
  Carino , niente di che . Carini gli attori e l'ambientazione. Senza infamia e senza lode.
   
26/01/2010 19.20.27 - Commento di: Aledileo
  Bellino davvero. Sorprendentemente carino. Bella l'ambientaazione, le scene sul mare, le musiche, l'atmosfera che si respira.
   
23/01/2010 23.31.17 - Commento di: danielik
  beeeeeelliissimooooooooooooo!! lo adoro...per niente usuale, finalmente un film privo dei soliti stereotipi gay, una vera storia d'amore! bello bello bello bello bello
   
11/01/2010 16.33.45 - Commento di: stefano966
  Non un capolavoro, ma il film è carino e mi ha fatto passare una bella serata, poi l'idea che due uomini possano prendersi cura di un bambino meglio della madre naturale mi è sembrato un bel messaggio.
   
01/01/2010 23.05.35 - Commento di: albert bs
  Un filmetto, niente di che. Belli i paesaggi.Senza infamia e senza lode.
   
15/11/2009 13.23.44 - Commento di: Ila
  Bellissimo, l'ho visto tre volte e mi ha proprio colpito... Forse vi stupirà perché sono una femmina e sono etero, ma queste storie mi commuovono veramente... poi almeno finisce bene...
Purtroppo però in Italia i film veramente belli spesso non vengono doppiati, non so perché...
   
25/10/2009 13.13.28 - Commento di: pitumpa
  bellissimo, emozionante. secondo me insegnerebbe molto se visto senza pregiudizzi. ho amato e lo amo tuttora e poi zach è grande. una cosa nn capisco, xke nel poster pubblicitario nn ci sia il volto di zach ma quello di un surfista (in primo piano)?!?!? cioe c'è Gabe...ma gli altri due che fine han fatto?!? nn sn forse loro i + importanti? bah
   
24/10/2009 20.43.10 - Commento di: mey
  Bellissimo... lo guardo e lo riguardo... ogni volta mi emoziona e mi lascia senza parole. Ma perchè non c'è ancora in italia, è un film semplice che però insegna tante cose e merita di essere visto da tutti, io lo porterei nelle scuole...
   
16/10/2009 15.38.36 - Commento di: loryTo
  Magari sono io che sono esagerato ma a me è piaciuto tantissimo e poi a chi non piacerebbe una storia come quella di Zach?? a me piacerebbe molto
   
05/10/2009 19.15.18 - Commento di: Vento
  onestamente niente di chè
   
24/09/2009 2.59.54 - Commento di: NON NOMINARE FELLINI INVANO!
  eccerto che paragonare 'sto filmucolo a quelli di Fellini (che non sono noiosate, anzi!, e hanno spesso il lieto fine) ce ne vuole di coraggio...

luigi43, ARIPIJATE!!!
   
23/09/2009 22.15.08 - Commento di: luigi 43
  10,100,1000 di questi film:dal mio nickname potete capire la mia eta' e comprendere che
le noiosate felliniane mi danno fastidio.Viva le belle storie ,viva l'happy end.
   
31/08/2009 16.31.47 - Commento di: palpal
  Un film affascinante , ben recitato e privo dei sinistri corollari di troppi fim di argomento gay : droga, sesso estremo , prostituzione , aids. Finalmente !
   
29/08/2009 22.55.13 - Commento di: blu
  film bellissimo.
   
22/08/2009 2.53.01 - Commento di: effe
  Adesso che quel cretino di ASCHEN, che ora si firma ahahah, è riuscito a truccare la classifica sino a far salire shelter al secondo posto e tutti i suoi film del cuore (povero pazzo...) sono nelle prime 5 posizioni, il suo psichiatra avrà meno lavoro. ma il webmaster stia attento, perchè ahahaha controlla sempre commenti, chat e classifiche e bisogna bannarlo e censurare i suoi commenti.
   
21/07/2009 9.37.29 - Commento di: PER HAL
  AHAHHA VEDO CHE IL TERMINE TROLL AMAL/ ECC TI PIACE PROPRIO PARECCHIO LO USI SPESSO E VOLENTIERI MA ATTENTO CHE COSì TI FAI SGAMARE SUBITO AHAHHAHAH CHE RIDERE... PER QUANTO RIGUARDA IL TUO CARO AMICHETTO ASCHEN HA FATTO LA FINE CHE FARAI TU FRA POCO E' STATO BANNATO GRAZIE A DIO è STATO LINCIATO COME VEDI NON ESISTE PIU' ALCUN COMMENTO SUO SUL SITO EHEHEH CERCA CERCA IL CUORE D'ORO VEDRAI CHE NON LO TROVERAI....E SAI QUANTE RISATE MI FARO' QUANDO ACCADRA' ANCHE A TE PERCHè SEI ANCHE PEGGIO DI LUI.....? VERAMENTE PARECCHIE :-) ALMENO QUELL'ALTRO ESAURITO ERA IGNORANTE MA QUALCHE FILM INTERESSANTE LO RICONOSCEVA, TU INVECE CHE DIO CI SALVI SEI SOLO FISSATO DI BROKEBACK MOUNTAIN. ABBIAMO CAPITO, MA ADESSO LASCIACI IN PACE TI PROMETTIAMO CHE CI COMPRIAMO TUTTI IL POSTER E LO ATTACCHIAMO IN CAPO AL LETTO SE LA SMETTI.
   
20/07/2009 10.04.20 - Commento di: PER HAL
  ECCO BRAVO AMAL FACCI LA CORTESIA OLTRE A NO RISPONDERE PIU' EVITATI ANCHE DI SCRIVERE SUL SITO AHAHAHAH HAI INCOLPATO TUTTI DI USARE VARI NIK E ALLA FIN DEI CONTI SEI PROPRIO TU CHE LO FAI AHAHAH CHE RIDICOLO.
   
20/07/2009 1.06.55 - Commento di: hal
  L'unico che davvero saremmo felici di non leggere più sei proprio tu, mio ridicolo troll anonimo. Non so chi tu sia, né chi tu creda che io sia, e francamente "poco me ne cale". Ti ho già dato troppa soddisfazione rispondendoti adesso, cosa che non succederà più.
   
19/07/2009 21.17.12 - Commento di: PER HAL
  Tanto per rimettere a posto le cose con le "giuste proporzioni" LIMITATI A COMMENTARE I FILM E ANCHE SE TI FIRMI CON NIK DIVERSO e' CHIARO CHI SEI E CHE STAI CERCANDO DI DIRE. POI QUANDO AVRAI FINITO DI MARCARE IL TERRITORIO COME I CANI IN OGNI SCHEDA CE LO FAI SAPERE SAREMMO BEN FELICI DI NON LEGGERTI PIU'
   
19/07/2009 20.20.52 - Commento di: hal
  La diatriba che ho avuto la pessima idea di leggere negli ultimi commenti è davvero pietosa. Ma a chi importa della classifica degli utenti di questo sito? Voglio dire, mica siamo l'Academy!!! Urge che ci si riappropri della giusta prospettiva e delle giuste proporzioni...
Poi non ho capito la polemica sulla presenza in cima alla suddetta classifica per anni di un film come Brokeback Mountain: non voglio alimentare la discussione, che come detto mi pare paradossale, ma, nello specifico, stiamo parlando di uno degli Eventi cinematografici del decennio, ben oltre il ristretto circolo dei "film a tema". Tanto per rimettere a posto le cose con le "giuste proporzioni" di cui sopra.
   
01/07/2009 23.59.46 - Commento di: kiss
  non avevo sonno e ho letto tutti i commenti su questa scheda....sito pacifico?avete litigato pure con il webmaster....ahahahahahahahahah comunque mi sono incuriosita...si può vedere questo film su youtube?
   
29/06/2009 20.07.38 - Commento di: PER ANDREA
  1)Caro Andrea io non mi firmo ma certamente è notabile che sono un utente che apre il sito, non mi sono dato un nome semplicemente perchè non mi piace darmelo ma come vedi anche se non ce l’ho comunque stai dialogando con me...Per quanto riguarda il sospetto caro Andrea è lecito anche tu ci sei spesso e volentieri a far polemiche e ad appoggiare sempre gli stessi nik e inoltre non ti saresti dovuto incavolare in quanto io ho espresso un dubbio non un'accusa è differente avresti dovuto rispondere tranquillamente senza prendertela, dicendo: guarda non sono uno dei tanti nik di AMAl ma una persona che comunque ci tiene al sito e vede tante cose che comunque non quadrano, ma voglio comunque crederti e pensare solo che tu sia un po' permalosetto.
   
29/06/2009 20.07.12 - Commento di: PER ANDREA
  2)Per quanto riguarda l'aver ragione o meno non è il mio obiettivo fidati semplicemente mi spiace per queste ragazze e per i film in questione che purtroppo non sono valutati equamente come dovrebbe invece essere, Mi spiace per queste fazioni che si sono create perché sono veramente ignobili in quanto non basta che ci fanno guerra gli etero ma adesso cominciamo a farci guerra anche tra lesbiche e gay?? e per chi per un incosciente che si era fissato con un paio di film e farli restare per anni alle prime posizioni? E dai ragazzi proprio noi dovremmo essere uniti e imparare l’uno dall’altro, quindi come vedi il mio obiettivo non è la ragione ma cercare di far pace e di colpevolizzare chi ha suscitato tutto questo, quindi non colpevolizzare le ragazze ma chi prima di loro boicottare le classifiche loro sono solo una reazione.
   
29/06/2009 19.44.50 - Commento di: Andrea
  Perché non ti firmi? Poi, cerca di essere garbato, io non ti ho mancato di rispetto, se cominci a dubitare di me come stai dubitando di tutti, proprio tu che non ti firmi, possiamo anche finirla qui, ok? Io rispetto tutti, e miei commenti ne fanno fede, ma non rispondo alle provocazioni. E ti dico anche che se vuoi aver ragione a tutti costi partigianamente, senza discutere civilmente, sarai il primo a destare sospetti. Ciao.
   
29/06/2009 19.35.27 - Commento di: PER ANDREA
  1)EHEHE Caro Andrea anche tu non me la racconti giusta ma voglio darti ancora il beneficio del dubbio dicendoti quest'ultima cosa la o il caro Amal si da anni è sul sito ma è anche vero che fino a qualche mese fa, nessuno ancora aveva sospettato che ci fosse lo zampino di qualcuno che facesse in modo che determinati film stessero in vetta e altri no, E QUANDO è SUCCESSO CHI HA COMINCIATO A DARE I NUMERI??? Basta che leggi le schede si vede benissimo chi per primo si lamentava anche qui in shelter leggi leggi, in quanto e pensaci bene non si è mai visto in nessuna classifica al mondo votata dagli utenti, che sono molto volubili sulle preferenze quindi questo tipo di classifiche cambiano in continuazione e costantemente, che un film restasse per anni… ma anni.. caro Andrea al 1 posto non è sceso mai neppure per un solo giorno dal 1 posto.
   
29/06/2009 19.34.45 - Commento di: PER ANDREA
  2)Questa è già una risposta che la classifica precedente era fasulla e che ben venga che le ragazze se ne siano accorte e si siano scatenate, e già solo questo ti deve lasciar pensare quello che per anni è accaduto sul sito e mai nessuno l’ha capito EHEHEH adesso pensaci sopra ma attentamente e poi rispondi e ti do un consiglio non perdere di stima la cara emanuela perché è solo una donna intelligente che si è accorta come qualche altro che qualcosa non andava..
   
29/06/2009 18.58.34 - Commento di: Andrea
  Per l'ultimo commentatore: ciò che dici forse è vero, ma non mi convince. Perchè i titoli che sono scesi e che hai citato sono tutti GGGG, peraltro notissimi. Solo lo sparuto gruppo delle ragazze, forse quattro persone, massimo cinque, ha l'interesse e i "numeri" per tirare giù i film non lesbo, cosa che infatti ha fatto. Poi non ho letto tutti questi commenti negativi di tale Amal, anzi, mi sono però accertato che è presente nel sito da anni, non credo sia una disturbatrice. Vedo invece che le ragazze sono troppo aggressive e non rispettano la regola del voto, che i redattori del sito hanno imposto a tutti. La classifica vera, per me, era ovviamente quella che ho visto per anni, con qualche nuovo ingresso ogni tanto (tipo Mulligans, Shelter, Demoni e Dei, anche Fingersimth, ma non certo prima di Philadelphia, Brokeback e Milk) non questa. E comunque ho deciso di non votare più (è inutile) e di commentare il meno possibile: troppa polemica e aggressività.
   
29/06/2009 17.40.26 - Commento di: PER ANDREA
  1)Andrea c'è da dire si le ragazze hanno tirato acqua al proprio mulino ma hanno fatto bene e non perchè il loro non sia un comportamento scorretto ma perchè questo sito da anni è stato monopolizzato da qualcuno che ha fatto in modo che solo determinati film arrivassero alla vetta e ci rimanessero, come faccio a dire questo?Te lo spiego; io sono un frequentatore ed ogni volta che ho visto salire film come BOYS DON'T CRY, PHILADELPHIA, SHELTER, MULLIGANS, LATTER DAYS ecc.
   
29/06/2009 17.39.55 - Commento di: PER ANDREA
  2)nelle loro schede subito venivano lasciati commenti negativi dai soliti Nik e non faccio nome e scendevano vertiginosamente dalla classifica, perchè potevano minacciare le prime posizioni di BROKEBACK MOUNTAIN, MILK e qualche altro, e chiarisco che non sarebbero potute essere le ragazze a monopolizzarle le classifiche perchè i loro film erano ben al di sotto della 15esima posizione, quando FINGERSMITH salì al primo posto sopra BROKEBACK MOUNTAIN e MILK tempo di 3 0 4 ore scese vertiginosamente dalla classifica e BROKEBACK MOUNTAIN, MILK aumentarono il loro vantaggio incrementando voti e punteggio in poche ore a dismisura, in base a questo le ragazze si sono accorte che la classifica era fasulla e anche loro hanno cominciato a giocare sporco. Secondo me hanno fatto benissimo, adesso io non voglio promuovere comportamenti scorretti ma vogliamo colpevolizzarle queste ragazze??
   
29/06/2009 17.38.32 - Commento di: PER ANDREA
  3)Secondo me hanno ragione ma non nei confronti dei frequentatori ma di chi da prima monopolizzava la classifica, almeno adesso danno una bella lezione a chi si è messo a giocherellare e fare il bullo e si può capire benissimo chi è, il solito che a ogni scheda si accorge subito dei cambiamenti della classifica che da addotto a tutti colpevolizzando tutti di imbrogliare, e di buie, chiama tutti ignoranti ecc un certo AMAL con tanti nik che spuntano fuori all’improvviso a sostenere le sue ragioni e poi a spariscono nel nulla dopo che sia finita la guerra, che io ho battezzato il pagliaccio e fenomeno da baraccone del sito. Se vai a vedere qualche scheda chi comincia sempre a far discussioni su classifiche e situazioni strane è sempre lui, poi prima dice di essere una donna, poi in una altro commento dice di essere un uomo, non sa neppure lui che inventare, per me le ragazze fanno bene serve proprio una bella lezione a questo pagliaccio e fenomeno da baraccone.
   
29/06/2009 15.14.56 - Commento di: Andrea
  Se penso che ho dato torto a DINO nei commenti a Shelter quando accusava la classifica "fasulla" mi mangio le mani.

Purtroppo aveva ragione e gli chiedo scusa se ho dubitato della sua credibilità. Adesso è evidente che poche "utentesse" manipolano continuamente la classifica per far apparire nelle prime posizioni dei film a tematica lesbica che nessuno conosce, scarsamente pubblicizzati e difficilmente reperibili. Non è possibile che tali film ricevano una mole così imponente di voti, se non facendo uso di espedienti "non leciti". Come non è possibile che film che hanno migliaia di voti scendano giù da un momento all'altro.

Mi dispiace che in mezzo a questo baillamme ci sia anche emanuela, che stimo e della quale apprezzo i commenti, però non avrebbe dovuto avvallare comportamenti a tal punto scorretti. Emanuela, perché non spieghi alle altre ragazze che non è bello ciò che hanno fatto? Il sito è di tutti, chi vi accusa di averlo monopolizzato non ha tutti i torti.
   
28/06/2009 12.36.27 - Commento di: .
  MA INFATTI, 4 CRETINE FANNO IL BRUTTO E IL CATTIVO TEMPO NEI COMMENTI E NELLA CLASSIFICA, LO DICEVO DA MESI E NESSUNO MI DAVA RETTA,FOSSE PER LORO ESISTEREBBERO SOLO FILM CON TRAMA LESBO E ANCHE SCADENTI (VOTANO DELLE CAGATE PAZZESCHE E FANNO SCENDERE GIU' SHELTER, MILK E MAURICE SOLO PERCHE' NN SONO LESBO). SI FICCANO NELLE DISCUSSIONI ALTRUI PER SCRIVERE "BASTA" E INTERVENGONO AL POSTO DEL WEBMASTER! MA CHI VI CREDETE DI ESSERE?! ANCHE SE NEI COMMENTI CI SIETE SEMPRE E SOLO VOI, IL SITO NON è IL VOSTRO QUARTIER GENERALE!
   
27/06/2009 21.45.09 - Commento di: gianni
  E' sabato e devo uscire, ma non rinuncio a dire la mia! Il teppismo nei confronti dei film non lesbo è evidente, a praticarlo sono sempre le stesse! Si può tollerare il votare ripetutamente i propri film preferiti, anche se il curatore del sito ha fissato una regola chiara, ma votare gli altri film con 1, spesso capolavori votati da tutti, è da maiali! Io ne ho le scatole piene, anche perchè le solite note teppiste della classifica mi hanno accusato di buttare giù i loro film, ma con quale faccia accusano gli altri?!? Siamo al colmo, se non si danno una regolata scrivo anche io ai curatori del sito chiedendo di bannarle, poi vediamo se non la smettono di fare bullismo!
   
27/06/2009 20.31.23 - Commento di: amal
  commento di emanuela nella scheda su shelter:

"la classifica di questo sito mi piace sempre d più. E' una gioia vedere tutte quelle LLLLLLL.... nelle posizioni alte EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!"

penso che non ci siano più dubbi su chi trucca la classifica, mi dispiace soprattutto che sono ragazze come me. e hanno avuto anche la faccia di accusare altri delle cose che facevano loro. che schifo.
   
27/06/2009 20.20.12 - Commento di: amal
  ho trovato un commento di emanuela dove dice che quella sulle classifiche è una guerra tra gay e lesbiche, ma si può essere più invasati? è evidente che un piccolo gruppo di utenti si è messo d'accordo per imporre i propri capricci con l'inganno su tutti gli altri.
   
27/06/2009 20.10.42 - Commento di: effe
  Amal,hai fatto la scoperta dell'acqua calda!Due ragazzine fanatiche sono riuscite a ridurre la classifica peggio delle elezioni in Iran (false e pilotate), e pretendono anche di avere ragione! Votano sempre e solo con 10 il film per cui hanno perso la testa al momento, e sin qui ci può stare,la cosa squallida e che poi votano 1 tutti gli altri film che si sono guadagnati le posizioni alte della classifica perché votati da migliaia di persone diverse in almeno tre o quattro anni, e non da due o tre utenti, in una sola sera e con chissà quale espediente. per non parlare di quanto sono acide e sboccate quando qualcuno si permette di contraddirle! Adesso si sono messe in testa che nei commenti possono parlare di TUTTO e che i primi film in classifica devono essere solo LLLL. Proprio come nelle dittature!
   
27/06/2009 19.28.38 - Commento di: amal
  per tutti i commentatori che hanno sollevato il dubbio sulla classifica e sul perché shelter fa il saliscendi: a truccare i voti sono due o tre ragazzine dispotiche, con in testa emanuela, che vorrebbero che figurassero nei primi dieci solo i titoli da loro votati (votano 1 tutti gli altri per farli calare velocemente di posizione).
   
27/06/2009 8.34.33 - Commento di: webmaster
  Caro Hal, perchè non ci mandi tu la sinossi giusta del film da inserire sulla scheda? Grazie anticipate.
   
27/06/2009 1.23.18 - Commento di: hal
  MA QUANDO LA CAMBIAMO LA SINOSSI CHE COMPARE QUA SOPRA, CHE E' PIENA DI IMPRECISIONI E COSE INESATTE E FUORVIANTI? Please.
   
27/06/2009 1.22.10 - Commento di: hal
  (continua 2)
Ultima notazione per la cura agli aspetti laterali, ma non secondari. La colonna sonora, molto molto intrigante e ben riuscita (pur con - o proprio grazie a - alcune palesi citazioni). L'elemento artistico (i contributi ben visibili di street art), essenziale nella definizione del personaggio di Zach: questo aspetto è curatissimo, mai banale (come si vede spesso altrove) e perciò risulta credibile.
   
27/06/2009 1.14.43 - Commento di: hal
  (continua)
Tuttavia invito a notare l'attenzione al particolare che si traduce nell'assenza di incongruenze narrative: la solidità di cui sopra sta proprio in questa coerenza interna; non si ricorre a facili espedienti o a incastri narrativi d'impatto ma poco credibili. Ho apprezzato notevolmente poi un altro aspetto: l'insistenza sulla comunicazione non verbale fra i due protagonisti. Non si scambiano mai dichiarazioni d'affetto, ma i loro sguardi si cercano e si trovano ripetutamente. Fin da subito, prima ancora dell'emergere del legame fra i due. Proprio in questo "trovarsi" degli sguardi io ho visto un modo geniale per costruire e motivare la "svolta" che porta al primo bacio e a ciò che segue. Attraverso il contatto insistito di sguardi, evidentemente emblematico di una affinità elettiva di emozioni e di pensieri, i due costruiscono la credibilità del sentimento che li unirà.
   
27/06/2009 1.14.07 - Commento di: hal
  Film visto già un anno fa. Rivisto oggi con corredo di sottotitoli inglesi che hanno permesso una comprensione più completa. C'è da dire che questo film, pur rimanendo un prodotto di caratura programmaticamente limitata, disvela qualità di fattura davvero rimarchevoli. A una visione ripetuta e più attenta noto una solidità di sceneggiatura oggi ahimé rara. Assieme ad un insieme di buonissime prove attoriali (Rowe, Wright, Holmes). Ad alcuni è sembrato un film "leggero": si può in parte concordare, nel senso che il respiro della vicenda narrata è limitato (e però nient'affatto privo di forza).
   
25/06/2009 13.32.00 - Commento di: Ha|jimE
  mi è piaciuto questo film :) molto tenero e divertente... e il finale, per una volta, non scontato o drammatico... lo consiglio, anche se non è un capolavoro...
   
19/06/2009 16.03.40 - Commento di: Alex
  Film bellino ma troppo leggerino.
   
18/06/2009 16.46.32 - Commento di: lorenzo
  wow questo film mi è piaciuto tantissimo racconta una storia bellissima di cui mi piacerebbe essere il protagonista :D sarebbe bellissimo essere al posto di Zach :) un film meraviglioso mi è piaciuto davvero tantissimo :) se si potesse dare, gli darei 10 e lode :D
   
12/06/2009 23.07.30 - Commento di: mario
  questo si che è un gran film..er meglio!
   
09/06/2009 1.54.02 - Commento di: molpe
  ciao a tutti!!!
sono un pò stranito che shelter non compare fra i 50 migliori film gay/lesbo...per me, oltre ad avere una storia insolita e travolgente, per il percorso individuale fatto dal protagonista, sono notevoli anche le musiche, l'ambientazione e la sceneggiatura (mi riferisco in particolare alla storia della sorella e della famiglia di Zach).
Inoltre, il rapporto che Zach ha con l'oceano, con la propria arte e con la propria camera, spazi fisici e mentali, incarnano a pieno il titolo del film: Shelter-Rifugio; fondamentali e significativi nella crescita e nella formazione dell'identità di ogni essere vivente, più di ogni altra esperienza estrema o sconvolgente...
Infine, il finale costituisce una piccola speranza "familiare" per il mondo gay; anche se nel film nasce come necessità per sopperire ad un'incapacità. MOLPE
   
27/05/2009 17.15.08 - Commento di: kkk2
  notevole e colonna sonora imperdibile
   
12/05/2009 22.44.38 - Commento di: len
  il film è davvero molto bello !!! Fidatevi.
   
12/05/2009 18.26.35 - Commento di: Federico
  Ho trovato questo film diverso dai soliti stereotipi dei film in cui il personaggio si trova in confusione,... mi è piaciuta molto la dolcezza che i personaggi sanno trasparaire nella semplicità del cambiamento di Zack,... splendide le scene soprattutto nel conflitto interno di Zack tra le onde del mare, e una colonna sonora davvero deliziosa.... Vederlo in lingua è stata davvero cosa gradita.... e poi lasciatemelo dire i due personaggi principali meritano davvero un'occhio di riguardo.. soprattutto Brad Rowe,... delizioso delizioso delizioso....
Complimenti a questo film.... davvero splendido, ha saputo darmi delle emozioni davvero dolci.....
   
09/05/2009 13.13.36 - Commento di: gpaolo
  Altri 25 voti in pochissime ore (tot.1134 voti ad un film mai uscito in Italia) e pensare che Milk proiettato in tutte le sale d'Italia e publicizzato fino alla noia ha ottenuto solo 184 voti. Che sia una classifica taroccata?
   
09/05/2009 13.02.53 - Commento di: gpaolo
  non so Edo se il tuo sconclusionato e incomprensibile intervento è in risposta al mio in ogni caso non si izia dicendo "senz'offesa" e si termina con "sei sicuro di star bene?". in quanto al fil lo so che si trova ovunque e aggiungo io soprattutto nelle mercerie. Con simpatia
   
09/05/2009 11.09.07 - Commento di: EDO
  Senz'offesa il fil è reperibile tranquillamente con i sottotitoli ovunque e poi per quanto riguarda la votazione c'è milk con soli 184 voti che è al secondo posto ma sei sicuro di star bene???
   
09/05/2009 8.48.36 - Commento di: gpaolo
  Sarà solo una mia opinione ma secondo me su 1109 voti ottenuti probabilmente solo 100 votanti avranno visto veramente il film (teniamo presente che in Italia non è mai uscito e gli interventi in questo sito saranno si e no di una cinquantina di persone in totale.
   
09/05/2009 8.09.35 - Commento di: gpaolo
  Che peccato! Una ventina di voti su circa 1100 e in una notte il film precipita dalla nona fino all'uscita dalla classifica dei film più amati di questo sito. Rivolgo un invito alla redazione affinchè corregga i criteri della classifica stessa. Le checche sono isteriche e trovare 20 pc da cui votare è la cosa più facile del mondo. Io proporrei di proporzionare il n. di voti con il voto in sè.
   
05/05/2009 15.44.43 - Commento di: zac
  Stupendo.
Credo che nella sua emozionante leggerezza sia espressa appieno la carica di una certa nuova generazione, dove per generazione non viene intesa una fascia di età (diversa anche per i due protagonisti) ma un nuovo modo di essere, di vedersi e di vivere in serenità.
Modo di essere che non caratterizza molti di noi a leggere l'acidità e la cattiveria dei commenti.
Finalmente un film gay che parla ai giovani; che non parte da autori di ieri pretendendo di parlarci attraverso esperienze, etichette, icone e cliché che non hanno mai fatto parte della nostra nuova generazione.
E' qualcosa che non riesco a spiegare (come si vede) ma questo film mi ha lasciato qlcs che ness'un altro mai mi aveva dato.
ps: Tina Holmes da un'interpretazione che raramente si vede persino nelle migliori attrici hollywoodiane
   
25/04/2009 0.59.11 - Commento di: lù86
  scusate ma chi sono i tipi che ci sono sulla locandina?nn mi sembrano gli attori del film...guardate con attenzione...
   
24/04/2009 13.39.52 - Commento di: SASA'
  ragazzi bello davvero l'ho visto con il mio boys ci è molto piaciuto guardatelo, abbiamo fatto delle ricerche ha anche il sito ufficiale dove c'è il tailer il link è il seguente ma togliete gli spazi vuoti
www. heretv .com / sheltermovie /
   
23/04/2009 22.43.29 - Commento di: Mary
  anche a me è piaciuto molto, un po' una favoletta, è molto molto bello ho anche fatto qualche ricerca no per adesso lo si trova solo sottotitolato, speriamo lo doppino anche in ita.
   
23/04/2009 0.51.11 - Commento di: Alex
  MAMMA MIA...... CHE ACIDITà.... ma che è successo in questa scheda la guerra :-) il film è molto bello, a me è piaciuto ma qualcuno sa se lo faranno in italiano???
   
22/04/2009 18.07.24 - Commento di: Giulia Fre
  Si ha il sentore che certi commenti entusiastici su questo film siano scritti tutti dalla stessa mano, tanto ripetono sempre le stesse cose...
   
22/04/2009 13.50.14 - Commento di: Pako
  Film molto carino, moderno fresco e che tocca vari argomenti introspettivi del protagonista, molto delicato, emozionante e carino. La regia è fatta molto bene,i dialoghi sono chiari ed espressivi, la fotografia spettacolare e la colonna sonora è veramente bella. Gli attori sono bravissimi a dispetto di attori che guadagnano miliardi, realizzato con un baget basso, e nel quale non ci sono i classici drammi gay, prostituzione droga e promiscuità, credo che il regista in futuro ci regalerà bei film se questo è il suo inizio in futuro ci darà belle sorprese.
   
20/04/2009 20.02.16 - Commento di: Andrea
  Dino Dino... il commento di Giulia Fre - che risale ad una settimana fa - non dice con quanti voti Shelter era primo: dunque è evidente che d'allora sino ad oggi ha preso soprattutto molti voti bassi.

Ti ribadisco senza tema di smentita che così come io non ho alcun interesse nel difendere Cinemagay (se non per la stima che nutro nei confronti dei curatori del sito), Cinemagay non ha alcun interesse a promuovere un film a discapito di un altro, o - come insinui tu - nientemeno che a boicottare Shelter.

Non arrabbiarti e non prendertela per queste sciocchezze: vedrai che Shelter raggiungerà nuovamente la posizione che merita.

Ciao.
   
20/04/2009 11.43.30 - Commento di: DINO
  Giusto per chiarire un concetto qualche errore di battitura può uscire ne hai fatti anche tu solo che a me sono giustificabili perché sono dislessico, lo puoi notare nei commenti che ho scritto ci sono delle inversioni di lettere, quindi nella fretta capita, ma d’altronde i gay del tuo genere sono abituati a fare questo vi piace essere maligni, acidi, e anche bugiardi, e stato chiaro fin dall’inizio, ma comunque questo non ha importanza non sprecherò più parole perché chi vuol capire all’evidenza dei fatti buon per lui, per te posso solo dirti mangiati un po’ più di moilele al mattino
   
20/04/2009 11.43.00 - Commento di: DINO
  Leggiti il commento di GIULIA FREE del 15/04/09 dice addirittura che shelter è salito al primo posto
NELLA CRONOLOGIA A QUEL GIORNO IO HO SCELTER CON 790 VOTI AHAHAHAH. Dimmi come può scendere a 7.6 con soli 10 voti su 799 voti la matematica non è un opinione.Sei ridicolo e maligno, offendendo e dicendo che mento quanto sai benissimo che sei tu a mentire, ma non ha importanza è chiaro che sei uno del sito che si spaccia per un esterno, quindi evitati di dire l’abbiamo capito tutti, perché sei l’unico che sta dibettendo prendendola come una cosa personale.VERGOGNATI.
   
20/04/2009 1.32.02 - Commento di: Andrea
  Dino, ti ho già scritto di non dire bugie: questa faccenda che la tua cronologia riporta dati diversi da quelli reali è una gran balla, peraltro propinata maldestramente.

Smettila di trolleggiare, non ci casca nessuno. Se non hai fiducia nel sito che ti sta ospitando nonostante le tue gravi e reiterate accuse di "fascismo", nessuno ti costringe a scriverci, puoi anche risparmiarci i tuoi sproloqui: non è il caso di abusare dello spazio per i commenti sul film con questa polemica stupida e rabberciata.

N.B.: ma certo che sai "benissimo" come si scrive "staff", infatti lo hai scritto per ben due volte con una sola effe...
   
20/04/2009 0.03.30 - Commento di: DINO
  So benissimo come si scrive staff e poi sei tu che stai mentendo anche io nella mia cronologia ho shelter al 5 qposto con un punteggio di 8.10 con una votazione di 786 voti fammi capire come da 8.10 è sceso a 7.6 solo con 16 voti circa anche se avesse preso in questi 16 voti tutti uno sarebbe matematicamente impossibile che da 8.10 scendesse a 7.6,. Inoltre ti consiglio di cominciare ad offendere di meno altrimenti dimentico di essere una persona educata, fin'ora hai detto ignorante, visionario, puerile, che ho bisogno di uno psichiatra ecc. io a questo punto non mi resta che dirti che hai veramente bisogno di qualcuno che ti insegni a confrontarti senza aver bisogno di insultare per sentiri alla pari degli altri.
   
19/04/2009 23.01.14 - Commento di: Andrrea
  Dino, non dire bugie: quando Shelter è apparso brevemente tra i primi 10 nella classifica dei film più amati aveva 700 voti (ho verificato controllando nella mia vecchia cronologia di Explorer di due settimane fa), adesso ne ha 797, ben 100 voti in più che ne hanno ridimensionato la posizione in classifica.

Come vedi, quello che tu chiami "lo zampino" è solo nella tua mente visionaria.

Nessuno ha "denigrato e boicottato" Shelter, men che meno la redazione, anzi, è solo merito di Cinemagay se questo bel film è conosciuto un po' anche in Italia, visto che non è distribuito ufficialmente.

N.B.: "Staf" si scrive con due effe.
   
19/04/2009 19.40.23 - Commento di: DINO
  ps: per tua info, li mio film preferito è (amici complici amanti), ma ciò non spiega il fatto che mi possa dispiacere che un bel film venga denigrato e boicottato da un sito che dovrebbe essere quanto meno un faro per tutta quella gente che ci crede. M a questo punto c’è solo da pensare che a voi non frega nulla visto che continuate nei vostri atteggiamenti scorretti di classifiche.
   
19/04/2009 19.39.45 - Commento di: DINO
  Che ridere, innanzitutto mi sono sempre firmato con Dino non avrei motivo di firmarmi in altri modi quello che ho da dire lo dico a voce alte e viso scoperto, se mi date un telefono ve lo dico anche telefonicamente. Per quanto riguarda il calcolo matematico spiegami com’è possibile scendere di votazione da 8.10 o simile quando SHELTER era al 5 posto in classifica a 7.6 senza che il numero dei votanti sia cambiato??? la matematica la conoscIAMO bene TUTTI e affinchè un numero scenda di media deve ricevere delle votazioni , ma a questo punto come può un film scendere da 8.10 o simile a 7.6 senza che il numero delle votazioni sia cambiato??? Aspetta vediamo un po’ hai ragione te lo spiego io in modo elementare ci ha messo lo zampino lo staf.
   
19/04/2009 18.36.41 - Commento di: Andrea
  Dino, vedo che insisti con il tuo delirio cospirazionistico/complottista, il tuo caso è pertinenza della psichiatria.

Sono anni che seguo Cinemagay, e nessuno è mai stato tanto insolente con i lettori e con la redazione così come fai tu, solo perchè il tuo film preferito non è in classifica.

Scrivi pure tutte le mail di denuncia che vuoi, chiedi udienza anche al Pontefice, la realtà non cambia: Shelter è uscito di classifica perchè ha preso sia voti alti che voti bassi (che fanno media matematica), è ciò non è passibile di denuncia alcuna nè è motivo per accusare Cinemagay di chissà quali delittuosi intenti. E bada che sollevando questo polverone non fai altro che nuocere al film: qualche lettore, leggendo i tuoi commenti da fanatico invasato, appiopperà un bel voto 1 al film anche senza averlo visto, solo per darti torto. Ah, cerca di variare lo "stile" di scrittura quando ti firmi con altri nick, se sono accorti anche i muri che a scrivere sei sempre tu.
   
19/04/2009 18.10.10 - Commento di: Andrea
  Ciao G. Paolo, io non ha scritto che Shelter ha perso "qualche posizione" come mi attribuisci, ma bensì che "è sceso dalla classifica", con la differenza che io, al contrario di Dino e dei suoi cloni-troll, non vedo in ciò alcun tentativo di promuovere un film a discapito di altri, imputando peraltro a Cinemagay chissà quale delitto meritevole di "denuncia" e di "punizione".

Poi, il fatto che Milk sia tra i primi in classifica pur avendo meno voti di Shelter è presto spiegato: ha evidentemente una media matematica di volti molto più alta (probabilmente tutti 8, 9 o 10), e ciò non mi stupisce per nulla, è indiscutibilmente un film migliore di Shelter. Inoltre, esistono due classifiche, una con i film più votati (nella quale Shelter è giustamente 11°) e una con i film che hanno la media di voti più alta.

Per quanto riguarda le classifiche, la "vera" classifica dei film più amati è quella che Cinemagay indisse con un sondaggio ad ottobre 2008, i "migliori 50".
   
19/04/2009 13.28.15 - Commento di: DINO
  Caro andrea non parlaRE di etichette perché NON SAI CHE SIGNIFICA DA COME SCRIVI e sei anche maleducato, visto che hai usato termini abbastanza offensivi senza neppure saperti spiegare. Per i miei gusti sei una persona che ha troppe informazioni sul modo di gestire il sito e come funziona QUINDI CHIARAMENTE appartieni allo staf del sito, ecco spiegato anche la tua rabbia e la il tuo accingerti voracemente a difenderlo. Ribadisco il concetto che il sito si è macchiato di pubblicità occulta in quanto come hai detto è grazie ad esso che la gente viene a sapere di determinati titoli se questi non salgono in classifica o vengono costantemente ridotti di punteggio la gente non può conoscerli se non sa dove cercare.
   
19/04/2009 13.27.46 - Commento di: Dino
  Caro andrea Ti ricordo che quando ho fatto presente di alcune stranezze in classifica come d’incanto si sono riposizionati ai vertici film come milk, senza considerare poi, che io ho avvisato gia la casa produttrice e anche il regista con una bella mail, inoltre ricordo a tutti che è giusto chiamare fascisti uno staf che boicotta le classifiche e la motivazione tu stesso l’hai accennata è grazie a questo sito che la gente viene a sapere di determinate uscite, ieri sera shelter aveva raggiunto un punteggio di 7.7 stamattina invece è di nuovo 7.6, vergognatevi tutti, ma fidatevi la pacchia e finita perché una denuncia per boicottaggio di alcuni titoli non ve la toglie nessuno, non è così che funzionano le classifiche, è il pubblico che le fa non voi vergognatevi!!!!!
   
19/04/2009 10.10.30 - Commento di: gpaolo
  Ti ringrazio Webmaster per la cortesia della risposta ma se mi permetti è del tutto insufficiente. La classifica si chiama "film più amati": un film con 30 voti non si può anteporre ad uno che ne ha ricevuti 800 circa; non si dovrebbe anteporre neppure Milk (2°) perché ha ricevuto solo 116 voti. O cambiate il nome della classifica o dovete fare una giusta proporzione fra i votanti e il risultato del voto. Spero di essermi spiegato; penso comunque che di quella classifica sia proprio sbagliato il nome. Approfitto per dire ad Andrea che Shelter non ha perso "qualche posizione"(dalla 6^), ma non appare proprio più (dopo la 100^). Approfitto inoltre per ringraziare chi a questo sito si dedica e che personalmente mi ha dato e spero mi darà davvero tanto. Scuste la polemica ma Shelter mi è proprio piaciuto. Ciao a tutti e buon lavoro.
   
18/04/2009 22.35.50 - Commento di: Andrea
  Cinemagay non ha nessun interesse a spingere un film invece che un altro, e se in Italia conosciamo film non distribuiti e neppure doppiati come appunto Shelter lo dobbiamo solo a questo sito.

Le tue accuse sono ridicole, e il meccanismo dei voti è limpido e onesto: i film nelle prime posizioni sono quelli che hanno ricevuto complessivamente più voti alti e pertanto hanno la media più alta.

Questo è un sito libero, senza pubblicità, fatto da persone che lavorano gratis, con passione e ogni giorno, per noi lettori (accollandosi peraltro i costi di gestione) e tu li accusi di esser fascisti? Bella gratitudine. Se fossero fascisti eliminerebbero i tuoi commenti deliranti.

E smettila di minacciare denunce e punizioni (già che ci sei chiama pure i NAS), sei puerile: Shelter è un buon film e risalirà in classifica, così la smetterai di fare i capricci come un poppante. Mi dispiace dirtelo, ma hai fatto proprio 'na figuraccia da 'gnorante...
   
18/04/2009 22.04.04 - Commento di: Andrea
  Dino, pare che la redazione di Cinemagay non ti risponda più, ma lo faccio io molto volentieri: sei un maleducato!

Innanzitutto non scrivere in maiuscolo, su internet equivale ad urlare, ed è considerata una violazione della netiquette: altrove ti avrebbero già bannato. Ti pare il caso di sollevare 'sta caciara solo perchè un film che ti è piaciuto (è piaciuto anche a me) è sceso dalla classifica e non si trova più nelle prime posizioni? Sei demenziale! Shelter è piaciuto a tantissime persone, e la maggior parte dei commenti sono positivi, solo due commenti sono negativi, e la media di 7.6 è molto alta, ma non è evidentemente sufficiente per farlo salire nuovamente tra le prime posizioni, visto che i primi dieci film hanno tutti la media dell'otto. Mi sembra chiaro che oltre ad aver ricevuto voti alti ne ha ricevuto anche di bassi, è così la media s'è lievemente abbassata quel poco che basta per farlo uscire momentaneamente dalla classifica.
   
18/04/2009 19.37.04 - Commento di: webmaster
  Ciao GPaolo, rispondo alla tua domanda. Da oggi un film per entrare in classifica deve avere ricevuto più di 30 votazioni (fino ad oggi bastavano 10 votazioni). Rispondo anche ad Emanuela (che ringrazio del buon senso) informandola che l'aggiornamento della classifica è istantaneo ed automatico.
   
18/04/2009 16.36.22 - Commento di: DINO
  SEMPLICE TE LO SPIEGO IO CHE SITO è E UN SITO FASULLO E COME PUOI VEDERE NEI COMMENTI SCRITTO ANCHE QUALCUNALTRO SE N'è ACCORTO, LA DIREZIONE FALSIFICA LE CLASSIFICHE PER FAR SALIRE I FILM CHE PIù GLI AGGRADANO PUBBLICIZZANDOLA E QUESTA è ANCHE PUBBLICITà OCCULTA PER CHI NON LO SAPESSE ECCO LA MOTIVAZIONE NON C'è ALCUN AGGIORNAMENTO DELLA CLESSIFICA, C'è SOLO UN BOICOTTAGGIO DI DETERMINATE PELLICOLE CHE A LORO NON STANNO BENE FASULLI E IPOCRITI, NON è UNA QUESTIONE DI INCAZZATURA MIA MA DOVREBBE ESSERE DI TUTTI I QUANTI PERCHè SE IO VADO A VEDERE UNA CLASSIFICA PER COMPRARE UN FILM MI FIDO DI UN GIUDIZIO E DI ALCUNE OPINIONI CHE HANNO FATTO SALIRE QUEL FILM IN CLASSIFICA SE INVECE UN FILM NON è IN CLASSIFICA è NUORMALE CHE PREFERISCO VEDERMWENE ALTRI, ECCO QUESTA è LA MOTIVAZIONE IL SITO è MACCHIATO DI PUBBLICITà OCCULTA PER CHI NON L'AVESSE CAPITO, ED è GIUSTO CHE VENGA FERMATO E PUNITO
   
18/04/2009 16.31.33 - Commento di: gpaolo
  vi assicuro che non replico più ma provate a rispondermi: se un film riceve un solo voto (es.10) e lo ha visto una sola persona, ve ne fregate e lo mettete prima di Brokeback Mountain?
   
18/04/2009 16.22.25 - Commento di: gpaolo
  provate ad esser almeno un pò più seri (e mi rivolgo alla redazione). Nella classifica dei film più amati figurano: Pensione Oscar (12 voti) Evilenko (14 voti) Le regole del vaticano (18 voti). Shelter 786 voti (7,6 %) non figura. Ma che razza di sito é?
   
18/04/2009 15.45.27 - Commento di: gpaolo
  Non é vero che si può votare solo una volta io oggi ho provato a rivotare questo e un altro film e ci sono riuscito senza problema alcuno.
   
18/04/2009 15.16.35 - Commento di: gpaolo
  Capisco perdere qualche posizione ma addirittura sparire dalla classifica mi pare una forzatura. A proposito degli interpreti, a mio avviso sono tutti bravi (brad Rowe così, così!) ma trevor Wright e Tina holmes sono superlativi. Per mesi ha avuto un gradimento superiore all'8% ed ora di punto in bianco si sono svegliati tutti i detrattori? Solo il sospetto che ci siano delle manipolazioni mi fa cadere i.... (fa rima). Perché piuttosto voi della redazione non vi prodigate in qualche modo per poterlo distribuire anche in Italia?
   
18/04/2009 14.05.32 - Commento di: emanuela
  scusa Dino, mi spieghi che interesse dovrebbe avere questo sito a boicottare Shelter? francamente mi sfugge il senso di tanta incazzatura? Non sarebbe più logico pensare che una classifica necessita ogni tanto di essere aggiornata, a secondo delle preferenze degli utenti?
   
18/04/2009 11.55.27 - Commento di: DINO
  VERGOGNA IL film era in quarto o quinto posto la setimana scorsa e adesso è fuori classifica. vergogna! il sito è poco serio tendono a pubblicizzare solo film che aggradamo loro ed inoltre fanno in modo di far scendere gli altri dalla classifica. Vergogna la classifica e fasulla come tutto il sito lo dimostra anche il fatto che a rispondere ai commenti sono gli oreganizzatori del sito stesso vergogna!!!!!!
Ribadisco il concetto che è giusto che un regista o una casa produttrice ha il diritto di sapere che qualcuno vuole boicottare un loro prodotto e mi mobiliterò ad informarli poi se non avrete nulla da nascondere come dite non avrete nulla di cui preoccuparvi. Resta il fatto che le classifice le ricordo bene e non solo io, anche ltri amici miei ricordano questa cosa abbiamo visto shelter in comitiva e ricordiamo benicssimo la classifica, vergogna!!!! Sito fasullo cast del sito corrotto, ha rtagione chi dice che siete fascisti.
   
18/04/2009 8.11.11 - Commento di: webmaster
  Caro Dino voglio solo assicurarti che la redazione del sito non vuole e non può intervenire in alcun modo per modificare le classifiche, ogni membro ha diritto ad un solo voto come chiunque altro. Ciao.
   
18/04/2009 3.08.36 - Commento di: DINO
  VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! Io ho votato questo film la settimana scorsa quando era 6 o addirittura 5 in classifica con un punteggio di 8.10 o simile tra i più amati del pubblico adesso invece è stato addirittura bandito dalla classifica con un punteggio di 7.6 e a dire dai commenti non sono certo le persone che lo hanno visto che l’hanno fatto scendere di classifica, VERGOGNA! Giudicate regia e attori ecc appena decenti denigrando un buon lavoro quando (improvvisamente l’inverno scorso) è carente in tutto questo ed è salito in classifica da un momento all’altro, solo perché a chi gestisce il sito non va a genio shelter al punto tale da togliere punti al film per farlo scendere in classifica, VERGOGNA! MI MOBILITERò AFFINCHè LA CASA PRODUTTRICE di SHELTER VENGA A SAPERE di queste scorrettezze, VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA.
   
17/04/2009 19.33.06 - Commento di: nico
  bello e sentimentale....
   
17/04/2009 11.22.34 - Commento di: KARLOS
  QUI SI DIMENTICA UNA COSA IMPORTANTE CHE SEMBRA PASSARE INOSSERVATA,OGNUNO HA IL DIRITTO DI DIRE LA PROPRIA,CHE QUESTO FILM POI NON SIA UN COLOSSAL NON PREGIUDICA IL FATTO CHE POSSA PIACERE PIU O MENO DI ALTRI CHE LO SONO;NON C'ENTRA IL FATTO CHE SIA STATO SPESO UN CAPITALE O MENO CHE NON ABBIA CAST D'ECCEZIONE ECC.MA IL PIACERE E GUSTO PERSONALE DELLA GENTE,CHE HA DIRITTO DI ESPRIMERE IL SUO PIACERE PERSONALE ESTETICO.POI SE ALLA GENTE PIACE FARE I FASCISTI DICENDO:NO AVETE TORTO I BEI FILM SONO SOLO QUESTI;SOLO QUESTI VI DEVONO PIACERE E SOLO QUESTI DEVONO ESSERE NEL GUSTO PERSONALE COMUNE!DITELO PRIMA COSì ALMENO CAPIAMO CHE QUESTO NON è UN SITO LIBERO E LE PERSONE SI RISPARMIANO DI LASCIARE COMMENTI E VOTARE PERCHè LA CLASSIFICA è FASULLA.NON VENITEMI A PARLARE DI REGIA E DI ATTORI(IMPROVVISAMENTE L'INVERNO SCORSO)FA SCHIFO IN ENTRAMBE LE COSE ED è IL SECONDO IN CLASSIFICA.EVIDENTEMENTE A CHI GESTISCE IL SITO PIACE COSì E QUINDI è GIUSTO CHIAMARVI FASCISTI.
   
16/04/2009 22.15.30 - Commento di: travieso
  ciao a tutti. chi può dirmi dove trovare il film shelter già sottotitolato in italiano? ho provato a passare i sottotitoli ma no ci riesco. grazie
   
16/04/2009 20.07.27 - Commento di: Andrea
  Il punto non è "fermarsi ai muscoli", che in Shelter ci sono sin dal manifesto. Non offendetevi se si esprimono opinioni contrastanti su Shelter, che è un buon film (nessun pre-giudizio), ma ha ragione pure chi scrive che non merita i commenti enfatici che ha avuto, in fondo si tratta di un gay-teen-movie. E' una storia positiva, trattata con semplicità. Ma è fuorviante scrivere che "alla gente piace martirizzarsi nel dramma gay", ci son film drammatici rispetto ai quali Shelter non può accostarsi come qualità, profondità e valore artistico. Nessuno afferma che esista un "concetto" per cui "se in un film non muore qualcuno e non sono stati spesi miliardi per realizzarlo non debba essere tra i preferiti del pubblico". Ma almeno due film drammatici recenti, che non sono costati "miliardi" e dove il protagonista muore, hanno avuto successo e sono già passati alla storia del Cinema, a differenza di Shelter.
   
16/04/2009 11.10.36 - Commento di: Karlos
  L'ho preso ieri sera molto carino, mi spiace se qualcuno si è fermato ai ragazzi muscolosi, vuol dire che è un problema suo, un film come detto in tutti i commenti molto romantico e delicato.Non capisco neppure ilconcetto che se in un film se non muore qualcuno e non sono stati spesi miliardi per realizzarlo non debba essere tra i preferiti del pubblico, scusatemi ma che c'è una regola che impone alla gente di avere determinati film che gli devono piacere e altri no?? boh?? e pensare che proprio i gay non dovrebbero avere pregiudizi, senza considerare che siamo gia abbastanza sfigati perchè difficilmente si trova un bel film a tema e chi è un amatore di cinema questo lo sa benissimo, quindi non vedo la motivazione per il quale questo film realizzato bene non debba restare nel cuore dei romantici e della gente che ci crede.
   
15/04/2009 22.41.55 - Commento di: Marko
  a me è piaciuto poi non ho visto tutti questi muscoli anzi shon mi sembra parecchio magro e poi e fatto bene il film poi se alla gente piace martirizzarsi nel dramma gay veramente sda sop popera questo è un problema di chi si guarda film drammatici ecc.. poi chiaramete ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza offendere quella altrui, siamo i un paese libero penso sia diritto di ognuno
   
15/04/2009 18.00.49 - Commento di: Massimo68
  Si, è un film caruccio, niente da dire, ma non aspettatevi di vedere un film "bello" come si ribadisce in troppi commenti qui sotto: questo è il tipico prodotto creato per piacere ad un pubblico "leggerino", ci sono bei ragazzoni a torso nudo (ecco spiegato perché riscuote tutto 'sto gradimento...) e un romanticismo più degno di una soap-opera. Trama esile, recitazione spesso rabberciata, dialoghi piatti e regia nei limiti della decenza. Voto: 6.
   
15/04/2009 16.44.25 - Commento di: Rosy
  bello condivido con il fatto che è un film che finalmente è privo di prostituzione, droga, gente sposata che ha relazioni omosessuali, malattie ecc., un film al di fuori di tutto questo che mostra un ragazzo normale che capisce i suoi desideri che vuole raggiungere un sogno ma che non ha il coraggio di intraprendere la sua strada eccc. mi è piaciuto molto, romantico ma molto attuale che parla di giovani dei nostri giorni che si innamorano e sperano in qualcosa di più, uno dei pochi film che da speranza e voglia di prrovare a cambiare forse le cose e a sperare in una relazione diversa, mi è piaciuto molto.
   
15/04/2009 16.21.06 - Commento di: Miki
  ragazzi veramente bello molto sentimentale però, ma la colonna sonora è e veramente carina da 10 sentite mica sapete dove poterla comprare??
   
15/04/2009 14.28.30 - Commento di: ADAMO
  MOLTO BELLO E DELICATO, CON CERTE INTROSPEZIONI DEI PERSONAGGI CHE MANCANO AD ALTRI FILM CON CAST D'ECCEZIONE,MI è PIACIUTO MOLTO PENSAVO PEGGIO IN VERITà LEGGENDO LE CRITICHE MA INVECE DEVO DIRE CHE MI è PIACIUTO MOLTO, LEGGERO E DELICATO, UNO DEI PIù BEI FILVISTO ULTIMAMENTE,, CHI NON LO APPREZZA NON è UN AMATORE DEL GENERE A BUON FINE EVIDENTEMENTE CHE DIRE LA TRAGEDIA VA TROPPO DI MODA, DSI DOVREBBE PENSARE PIùIN POSITOVO COME IN QUESTO FILM
   
15/04/2009 6.39.11 - Commento di: Giulia Fre
  Com'è possibile che questo dimenticabilissimo e stupido filmetto sia primo nella classifica dei film più amati, addirittura sopra a dei capolacori classici come Milk, Brokeback Mountain e Maurice?!
   
14/04/2009 18.21.29 - Commento di: Markus
  perchè i fillm più belli si trovano solo sottotitolati in italiano???
Speriamo che lo doppino in italiano almenio potremo godercelo anche noi come si deve.
   
13/04/2009 10.30.32 - Commento di: Veneto
  Carino, mi è piaciuto.
   
10/04/2009 20.59.43 - Commento di: Helyos
  bello, delicato e pieno di sfumature, che si svelano ad occhio critico, come il cambiamento che avviene dentro di se nel protagonista quando inconsciamente comincia a dipindere la propria camera e anche altre sottigliezze che non sto ad elencare, quando incontra il Shaun o il suo futuro partner, sintomo che comincia ad essere felice a vedere le cose in odo differente. Trattato a mio avviso con tanti aspetti molto positivi, sia sotto un punto di vista della fotografia che di alcune scene veramente fatte bene, i dialoghi veramente belli u complimento allo sceneggiatore che lo merita, spero di vederlo in italiano, gli attori veramente bravi alcune scene sono recitate in modo straordinario, che dire da non perdere un bel fil sul serio.
   
20/03/2009 18.18.51 - Commento di: len
  Uhm... non definirei Shelter proprio in "filmone", uno di quelli che rimangono per sempre nella storia del cinema, per intenderci. Ma sikuramente nell'immaginario del mondo gy sì, senza ombra di dubbio, e non solo per i bei ragazzi, sempre kurati e palestrati, ma soprattutto per il percorso esistenziale del protagonista, difficile, combattuto, come tutti, di fronte non alla skoperta, ma alla consapevolezza, alla presa di coscienza della propria sessualità. Questo redime tutte le altre pikkole mankanze del film e, a mio avviso, ne fà un klassiko.
   
04/03/2009 16.36.27 - Commento di: kikoliberty
  Assolutamente uno dei miglior film ke ho visto (film a tematica intendo)...
   
01/03/2009 0.11.14 - Commento di: axelxela
  Un film bello delcato ,incero ,e tanto tanto vero....nelle vicende evolutive...da vedere ASSOLUTAMENTE.
   
23/02/2009 11.33.15 - Commento di: ivan
  che bellooo questo film. uno dei migliori che abbia mai visto :)
   
16/02/2009 23.40.23 - Commento di: Jason
  E' bellissimo questo film, vi consiglio assolutamente di guardarlo!!!
Spero che prima o poi lo doppieranno.... cmq merita anche con i sottotitoli ; )
   
10/01/2009 1.21.06 - Commento di: Zarro
  L'ho visto stasera coi sottotitoli in italiano. Ho pianto un casino, e sono stato felicissimo per il finale, una volta tanto (parlando di film a tema) positivo.
   
04/01/2009 8.15.32 - Commento di: ricky
  Per ora non esiste dvd italiano del film ma ho sentito che dovrebbe uscire nel 2009
   
03/01/2009 18.43.47 - Commento di: cris
  ma esiste il dvd con i sottotitoli in italiano??
   
30/12/2008 15.24.49 - Commento di: lele_ve
  troppo bello sto film.. mi ha fatto piangere.. ma sarà mai doppiat in italano?? qualcuno mi risponde??? grazie e buon anno a tutti:)
   
23/12/2008 18.43.35 - Commento di: fafino
  io l'ho visto e stra rivisto con i sottotitoli in italiano però
qualcuno sa se è stato doppiato in lingua originale??
GRAZIE
   
17/12/2008 19.29.37 - Commento di: hikki
  Apprezzabile soprattutto per i motivi detti da mago, finalmente un happy ending! Per il resto solo un film carino.
   
16/12/2008 0.41.56 - Commento di: andrea
  bellissimooooooooo!! da vedere assolutamente
   
08/12/2008 14.42.44 - Commento di: mago
  è bello finalmente vedere un film dove non ci sono morti, prostituzione, cessi pubblici, corruzione
   
30/11/2008 23.17.19 - Commento di: antares
  Bello, semplicemente bello. Anche più che bello. Questo non è un film gay, questo è un film sulla giovinezza, sull'amore, sulla famiglia, sulle proprie passioni, sulla responsabilità. Un film che tutti dovrebbero vedere, soprattutto la moltitudine di gente omofoba che, purtroppo per loro, tante cose non le capiranno mai. Il film esprime sentimenti veri, valori veri, in una società che purtroppo preferisce l'apparenza, il compromesso pur di salvare la faccia. Gli attori tutti bravi e convincenti, dal primo all'ultimo. Speriamo solo che si continui su questa onda!!!
   
30/11/2008 19.08.29 - Commento di: gpaolo
  lo ho appena rivisto e l'emozione mi ha fatto commettere un errore....senz'altro fra i primi cinque BEI film a tematica gay mai fatti e visti.
   
30/11/2008 18.58.24 - Commento di: gpaolo
  snz'altro fra i primi cinque film a tematica gay mai fatti e visti
   
29/11/2008 13.22.49 - Commento di: kikko
  Ogni volta che vedo Zach sorridere da solo dopo la prima notte a letto con Shaun, rido con lui!! E' un film bellissimo, con un attore protagonista semplicemente perfetto.
   
26/10/2008 17.05.27 - Commento di: anto
  i film in cui il gay fa sempre una brutta fine sono un insulto alla vita. propongo di non andarli più a vedere!

Shelter è invece semplicemente...vita. Senza drammoni e tragedioni strappalacrime
   
14/10/2008 22.55.12 - Commento di: Teo
  Manno mi hai tolto le parole di bocca
   
17/09/2008 22.52.33 - Commento di: manno
  Un film "semplice",abbastanza veritiero e finalmente senza: nessuna morte, niente prostituzione, niente aids, nessun marcato dramma interiore..
   
28/08/2008 23.01.45 - Commento di: gabry80
  davvero un gran bel film... tratta i problemi di un adolescente gay in maniera non invasiva, non retorica... bella storia d'amore... perchè la casa e la famiglia è dove non ti aspetteresti di trovarla
   
27/08/2008 17.13.02 - Commento di: MARCO90
  bel film!
carina la trama e finalme inaspettato..
   
18/07/2008 23.17.43 - Commento di: pinzimonio
  Film carino e romantico. Godo!
Voglio altri film come questo!!!
Un enorme grazie a chi ha fatto i sottotitoli.
   
08/07/2008 14.46.56 - Commento di: FAFASC
  mi ha fatto piangere
io l'ho appena visto
da pelle d'oca
   
04/07/2008 14.03.00 - Commento di: nic.II
  super bellissimo!!!
   
02/07/2008 15.40.52 - Commento di: hal
  A chi interessa, su www.subscene.com sono ora disponibili i sottotitoli in italiano...
   
15/06/2008 22.24.29 - Commento di: Car71
  ...dimenticavo...fotografia spettacolare, da 10!
   
15/06/2008 22.22.44 - Commento di: Car71
  Bellissimo, lo vedo e lo rivedo, romantico e commovente e con un finale a sorpresa sicuramente da apprezzare....davvero un film che ci voleva....uscirà mai in italiano??
   
13/06/2008 12.17.39 - Commento di: Gio46
  Film bellissimo! L'ho rivisto milioni di volte,in inglese,anke se a volte perdevo qualche frase...l'ho adorato comunque!
Il finale felice poi la ciliegina sulla torta...era ora,basta con le tragedie...
   
08/06/2008 12.46.29 - Commento di: sheva81
  film bellissimo
   
07/06/2008 14.58.26 - Commento di: sheva81
  a parte al gay film festival dove posso vedere questo film?
   
29/05/2008 4.52.00 - Commento di: babbuino
  Straordinario! una bella storia, con un bel finale felice!! finalmente!!
   
22/05/2008 23.33.05 - Commento di: here
  il trailer di shelter lo trovate su www.heretv.com/AVideoPage.php
   

inserisci il tuo commento (utenti registrati):

Nickname:

Commento:

Nota: non sono ammessi link a siti esterni nel contenuto del commento (per evitare un uso improprio del servizio).

visite: 71179

LEGENDA
Cliccare sul titolo o sulla locandina per vedere la scheda del film dove potete votare o inserire un vostro commento
TENDENZA: G= film con qualche rifer.to Gay ; GG= con una storia Gay ; GGG= completamente Gay ; GGGG= cult Gay
Lo stesso per: L= Lesbico ; T= Trans ; Q= Queer, misto LGBT
CRITICA: = scarso ; = interessante ; = ottimo ; = capolavoro
E' consentita la riproduzione del materiale originale del sito, purchè ne venga citata la fonte e l'autore
CHI SIAMO - PER BUGS, SUGGERIMENTI, CORREZIONI O COLLABORAZIONI SCRIVI AL WEBMASTER