Labirinto di passioni

Labirinto di passioni
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT QQ
  • Media voti utenti
    • (22 voti)
  • Critica

È possibile vedere questo film su:

Varie

Cast

Labirinto di passioni

Sexilia, una ninfomane leader del gruppo rock “Las Ex”, e Reza Niro, un omosessuale costretto a travestirsi per sfuggire a un gruppo di studenti khomeinisti, si rincontrano dopo anni e s’innamorano. Intorno a loro si muove una varia e improbabile umanità affetta da problemi di sesso. Tentativo di fare una “commedia pop” alla maniera di Richard lester sulla movida notturna di Madrid: Almodovar spinge il suo gusto per il fotoromanzo (qui “meno ironizzato che esaltato”) fino al surrealismo, sfida il buon gusto e gioca con i cliché, ma nonostante un ritmo sostenuto, ironia e sorriso non riescono a conquistare il pubblico. Piccole parti per Antonio Bandersa, che interpreta Sadec, e il fratello Augustin Almodovar, che è Hassan. (Paolo Mereghetti)

Condividi

3 commenti

  1. zonavenerdi

    Il film dà l’impressione che omosessualità e effeminatezza siano la stessa cosa. Poi le donne chissà perchè sono tutte ninfomani. E’ tutto così esagerato figlio di quei tempi e forse ancora più esagerato … alla Almadovar (e non è un complimento) …

Commenta


Varie

Questo film è una commedia leggera, rapida, ispirata nella forma e nel ritmo alle commedie sofisticate americane con un puro “copione Almodóvar” che si compiace degli eccessi e avvicina con gioia esuberante i complessi rapporti passionali che il regista analizzerà in seguito con maggiore profondità e serietà. Il copione è audace, rocambolesco, delirante e kitsch. Almodóvar ha una vera passione per l’universo del fotoromanzo, in questo film portato all’apogeo, e meno irriso che esaltato. “Labirinto di passioni” è un film che gioca al cinema con piacere, e questo piacere viene soprattutto da una certezza: Almodóvar adora raccontare storie. (Cahiers du Cinema, Aprile 1991)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.