La brutta Italia vince a Cannes
Vincono a Cannes due film italiani che, a prima vista, rappresentano quella che possiamo chiamare «la brutta Italia»….
Vincono a Cannes due film italiani che, a prima vista, rappresentano quella che possiamo chiamare «la brutta Italia»….
Cannes, premiati il Divo e Gomorra
La stampa estera li esalta. Variety: “Il divo” è un capolavoro
«Entre les murs» di Cantet è un gran film. E punta in alto. Un buon reality, onesto fino alle ossa che ci mostra come in una scuola francese la compatibilità tra culture diverse sia un processo ben avviato. Altro che da noi…
Film in concorso
Garrone & Co. richiamati sulla Croisette
Tra i favoriti anche la Turchia e i Dardenne Delude il «Che» e resta l’incognita Wenders
Dagli Usa Kaufman in gara. Il documentario di Abel sul leggendario hotel degli intellettuali
“SYNECDOCHE, NEW YORK” Lo sceneggiatore per la prima volta dietro la macchina da presa. … Mentre cerca di mettere in scena un’opera grandiosa, di assoluta integrità realistica, la moglie lo lascia per l’amica Maria rivelando la propria omosessualità…
Bello, di qualità, sincero, addirittura vendibile: «Gomorra» come «Il Divo», il cinema che l’Italia ha portato a Cannes, trova mercato in mezzo mondo. Sorrentino è soddisfatto, Andreotti molto meno. E la critica internazionale esulta…
Tra i migliori film del festival anche quello di Cantet e il Che, ma Wenders passa oggi. «Cecità» tratto da Saramago e «Serbis» i titoli peggiori
…Synecdoche… l’incubo esistenziale alla Artaud del drammaturgo di Charlie Kaufman … Durante la lunga marcia per trasformare un progetto gigantesco in messa in scena davanti al pubblico perderà via via la moglie pittrice e la figlia (che entrano a Berlino in una comune lesbica), …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.