Dalla rassegna stampa Personaggi

Marco Carta replica alle accuse di 'opportunismo': ‘Sono omosessuale dalla nascita’

Marco Carta replica alle accuse di ‘opportunismo’: ‘Sono omosessuale dalla nascita’

Il cantante sardo è stato sommerso da una valanga di commenti negativi: inoltre ha spiegato perché non parteciperà al torneo di Tale e Quale Show.
Quest’articolo è parte del Canale Gossip. Segui il canale per ricevere le ultime notizie e interagire con la community!

Marco Carta gay: confessarlo non è stata una scelta dettata dal business

Elisa Di Giacomo

Marco Carta domenica 28 ottobre ha fatto coming out nel salotto di Barbara D’Urso. Durante la settimana però, è stato travolto da una serie di polemiche per via delle sua confessione.

Il cantante sardo alla vigilia dell’uscita del suo nuovo singolo ha deciso di mettersi a nudo a Domenica Live, rivelando la sua omosessualità [VIDEO]. Durante l’intervista, il vincitore del Festival di Sanremo 2009 ha confessato di essersi tolto un grandissimo peso: “Sono felice ed ho un compagno”. A seguito delle sue dichiarazioni, sui social si è accesa una vera e propria polemica. Il ragazzo è stato accusato di aver dichiarato il suo orientamento sessuale in un determinato momento, soltanto per opportunismo.

Marco Carta, senza troppi giri di parole, ha voluto replicare a tutte le persone che, durante la settimana, lo hanno accusato.

‘La mia non è stata una scelta dettata dal business’
Il cantante ha concesso un’intervista al settimanale Spy. “Sono gay dalla nascita. La mia non è stata una scelta dettata dal business, altrimenti avrei fatto coming out lo scorso anno con l’uscita dell’album, non con un singolo.” Inoltre Marco ammette di aver compreso il suo orientamento sessuale già da piccolo, ma è stata una cosa difficile da accettare. “Da ragazzino c’è stato un momento di grande confusione in me. Ho avuto anche delle fidanzate, nonostante avessi il dubbio. Ero terrorizzato dall’idea di non poter avere dei figli.” L’intervista termina con Marco Carta che ammette di aver trovato la sua pace interiore: “Mi sono trovato a baciare un ragazzo inaspettatamente.

Lì ho capito che quella era la mia strada”. Proprio per raccontare il suo stato d’animo, è uscito il singolo intitolato “Una foto di me e di te”.

Il cantante non parteciperà a Tale e Quale Show
Marco Carta dopo aver vinto la scorsa edizione di Tale e Quale Show 2017, avrebbe dovuto partecipare di nuovo al torneo per un confronto tra nuovi e vecchi concorrenti. In questi giorni molte persone si stanno chiedendo a cosa sia dovuta l’assenza del campione in carica. Il diretto interessato [VIDEO] ha spiegato che il talent condotto da Carlo Conti è una ‘macchina pazzesca’. La sua assenza non è assolutamente dovuta ad un rifiuto, ma dettata dai tantissimi impegni di lavoro tra cui la presentazione del nuovo singolo. È davvero un peccato non trovare Marco Carta nell’edizione 2018, perché avrebbe potuto sfidare di nuovo Roberta Bonanno. I due cantanti infatti, furono protagonisti della stessa edizione di Amici.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.