Dalla rassegna stampa Televisione

SKAM ITALIA Seconda stagione dal 5 ottobre su SKAMItalia.it: l’episodio completo esce in esclusiva a mezzanotte tra il 12 e il 13 ottobre su TIMVISION.


(Martino e Nicolò)

SKAM ITALIA Seconda stagione dal 5 ottobre su SKAMItalia.it: l’episodio completo esce in esclusiva a mezzanotte tra il 12 e il 13 ottobre su TIMVISION.

DA FEDERICA POGLIANI

Il 27 settembre 2018, con grande sorpresa di tutti i fan, è stato pubblicato un secondo trailer della nuova stagione di Skam Italia che puoi guardare qui sopra.

Nel secondo trailer, annunciato sui canali social ufficiali della serie, possiamo vedere alcune scene dell’attesissima seconda stagione che ha come protagonista Martino.

Martino vive una nuova fase della sua vita, in cui è pienamente consapevole di essere omosessuale. È arrivato il momento di fare coming out? Con Gio, probabilmente sì: “effettivamente non ti ho detto una cosa…” dice Martino nel trailer. Immaginiamo che gli stia per rivelare questo grande segreto, ma potrebbe stupirci!

Proprio con Gio i rapporti sembrano essere più tesi rispetto alla prima stagione: a tratti l’amico pare non capire cosa passi per la testa di Martino. Questi è un po’ distaccato dal gruppo di ragazzi che, invece, sembra spassarsela alla grande.

La seconda stagione di Skam Italia appare, da questi due minuti più cupa e riflessiva perchè è il protagonista, probabilmente, a porsi molte domande. Questo nuovo trailer di Skam Italia 2 nasconde tanti segreti: una rissa, un’immersione sott’acqua, un programma radiofonico condotto da Martino e un misterioso bambino che vediamo appoggiare una mano su un vetro, guardando il protagonista…

In tutto questo ci sono loro, le ragazze, che cantano “Bello Impossibile” a squarciagola e ci riportano nello stesso clima festaiolo con cui si è conclusa la prima stagione.

Come riportato in una nota stampa di TIMVISION del 14 settembre 2018, SKAM ITALIA, la rivoluzionaria serie teen, prodotta da TIMVISION Production con Cross Productions, per la regia di Ludovico Bessegato, è giunta alla sua seconda stagione. Ad annunciarlo è il teaser in rete, dando appuntamento a tutti gli appassionati della serie il 5 ottobre su SKAMItalia.it e con l’episodio completo in esclusiva dal 12 ottobre su TIMVISION, più precisamente alla mezzanotte tra il 12 e il 13. Prosegue quindi il racconto delle giornate del gruppo di ragazze e ragazzi, con le loro storie di amore e amicizia anche in tempo reale sui profili social dedicati. Nell’attesa è possibile rivedere e ripercorrere le emozioni della prima stagione su TIMVISION e SKAMItalia.it.

Il trailer di Skam Italia 2 stagione è girato a rallenty sulla spiaggia. Le note e le parole della canzone tutta italiana “Un uomo vivo” di Gino Paoli ci fanno pensare all’essenza della seconda stagione. “Io non sapevo per cosa vivevo, io non sapevo a che cosa servivo, ora so, ora so…” sono le parole iniziali del testo. Martino sa di essere omosessuale. Come probabilmente scopriremo nel corso delle puntate, è di Niccolò, il nuovo arrivato a essere innamorato. Non gioca a racchettoni con i suoi amici, non si spintona ridendo, ma pensa – forse – a come sia cambiata la sua vita da quando ha realizzato di essere un uomo vivo. Secondo quanto riportato da un comunicato stampa di TIMVISION a luglio è l’arrivo di Niccolò a scuoterlo e a cambiare la sua esistenza, a farlo diventare un uomo vero. Con grande tatto, Skam Italia fa il primo passo per affrontare una tematica attuale e delicata come quella dell’omosessualità.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.