Dalla rassegna stampa Istruzione

Studente gay ritira la laurea in abito e tacchi alti: “Protesta dopo anni di soprusi”

Studente gay ritira la laurea in abito e tacchi alti: “Protesta dopo anni di soprusi”

Chissà la soddisfazione che avrà provato Talles de Oliveira Faira, studente di 24 anni, quando si è recato a ritirare la sua laurea presso la scuola di ingegneria aerospaziale dopo anni di insulti e soprusi.

Sì, perchè il 24enne è uno studente omosessuale che ha dovuto subire spesso discriminazioni e offese, come purtroppo capita quotidianamente a tantissime persone gay. Per vendicarsi, Talles de Oliveira si è recato alla cerimonia vestito con un abito succinto e dei tacchi alti.

Più tardi, Talles ha rivelato sulla sua pagina di social media che il vestito era una protesta dopo anni di scherno e discriminazione a causa della sua sessualità.
Lo studente 24enne ha così commentato la sua scelta sul proprio profilo: “Da quando avevo 12 anni ho ascoltato cose meravigliose circa l’Istituto. Ho sentito dire che era la migliore università del paese e che può aprire a chiunque diverse opportunità riguardanti il proprio futuro”.

“L’istituto era il mio sogno – ha detto ancora lo studente 24enne – Non sapevo che stava per essere il peggior inganno della mia vita. Ho fatto la scuola secondaria in una scuola militare e ci sono andato molto impaurito a causa della mia condizione sessuale. Se fossi stato scoperto sarei stato sospeso. Ma quando sono arrivato all’istituto ho deciso che ne avevo abbastanza. O mi si accettava per quello che sono o avrei mostrato a tutti ciò che ero veramente”.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.