Dalla rassegna stampa Cinema

I Am Michael: trailer del film con James Franco attivista gay pentito

I Am Michael: trailer del film con James Franco attivista gay pentito

Carola Proto

Sono quasi due anni che si parla di I Am Michael, e cioè da quando il film con James Franco sull’attivista gay Michael Glatze che rinuncia alla propria omosessualità è stato presentato al Sundance Film Festival. Il trailer però arriva solamente ora, il che non stupisce, sia per l’argomento “difficile” che viene affrontato che per le recensioni non tutte favorevoli, che comunque esaltano la performance dell’attore protagonista.
La storia raccontata è vera al 100% e sappiamo che Michael Glaze non solo cambiò i propri gusti amorosi, ma si unì in matrimonio a una donna e divenne addirittura un pastore fondamentalista.
Diretto da Justin Kelly, I Am Michael ci mostra un giovane Glatze giornalista a San Francisco e impegnato nella difesa dei diritti degli omosessuali insieme al fidanzato Bennet, per poi soffermarsi sulla crisi esistenziale che lo portò dapprima a seguire la via del buddismo e del mormonismo e quindi sposare il credo di una scuola biblica del Wyoming rurale.
Negli Stati Uniti il film uscirà al cinema e on demand il prossimo 27 gennaio, e nel cast ci sono anche Zachary Quinto ed Emma Roberts. Gus Van Sant è invece produttore esecutivo.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.