Dalla rassegna stampa Gossip

"Cristiano Ronaldo è gay": ecco la prova che lo inchioda

Il capitano del Portogallo è stato paparazzato dal The Sun in spiaggia a Miami con la nuova fidanzata, ma anche con le unghie dei piedi pitturate di nero. E subito gli utenti gridando: “È gay”

Continuano le insinuazioni sulla presunta omosessualità del campione Cristiano Ronaldo: questa volta il The Sun lo ha paparazzato in spiaggia a Miami con le unghie dei piedi pitturate.
Dopo i collant neri sfoggiati durante l’Europeo in Francia, il capitano del Portogallo si mostra in pubblico con un look stravagante. Il tabloid britannico lo ha “beccato” in spiaggia con la nuova fiamma Cassandre Davis. Fin qui tutto normale se non fosse che, dagli scatti indiscreti del Sun, si vedono le unghie dei piedi di Ronaldo pitturate con lo smalto nero.

Gli utenti sui social si sono subito scatenati e non hanno aspettato nemmeno un secondo per tornare a scrivere: “CR7 è gay, questa è l’ennesima prova”. Altri utenti, invece, hanno prontamente preso le parti di Ronaldo, spiegando su Instagram che quello smalto nero sulle unghie, in realtà, “è una moderna tecnica medica per accelerare il recupero dall’infortunio subito nella finale di Euro 2016 contro la Francia”. (Guarda la foto “incriminata”).


da Secolo Trentino

“Cristiano Ronaldo è gay” e il Giornale si inventa la notizia

“”Cristiano Ronaldo è gay”: ecco la prova che lo inchioda”. Con questo titolone il Giornale ha ulteriormente scaldato una giornata già di per se calda. Una notizia fenomenale anche se il titolo è solamente provocatorio. Nessun reale coming out da parte del giocatore del Real Madrid che ha subito un’invasione pesante nella sua vita privata che da sempre tiene riservata. Il titolo “acchiappa-click”, ovvero usati per aumentare i lettori e invogliare gli sponsor a investire sul sito, viene smentito nel testo, dove si fa riferimento a Cassandre Davis, l’ultima donna che ha conquistato il cuore del portoghese.

L’affermazione viene suffragata solo perché Cristiano Ronaldo indossava nella foto dello smalto per unghie nero. Un capriccio, tanti uomini usano lo smalto o ricorrono a manicure da decenni, anche se probabilmente si trattava di un particolare smalto di colore nero per le micosi alle unghie, una malattia frequente per chi, come Cristiano Ronaldo, gioca a calcio e usa le docce degli spogliatoi.

Su facebook le critiche nei confronti de il Giornale sono state centinaia. Tra le più significative quelle di Corrado che ha scritto: “Non ho letto l’articolo perché dal titolo non merita neanche di essere letto. Ma seppure fosse gay…bisogna trovare un modo per inchiodarlo?!? Ma davvero nel 2016 vi è permesso scrivere un titolo del genere?!? Io non sono gay ma mi vergogno degli etero come voi!!!”

Altri, come ad esempio Giacomo , hanno puntato sull’ironia: “fate un articolo su ronaldo gay e non sapete nemmeno se è attivo o passivo? e voi sareste giornalisti?”.

Resta il fatto che il Giornale continua con una politica aziendale che punta a titoli “acchiappa-click“, ignorando la deontologia del giornalismo e la vita sessuale di un personaggio che, omosessuale o non, esprime i suoi sentimenti senza troppi clamori.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.