Dalla rassegna stampa Cinema

Il backstage del corto "Luigi e Vincenzo"

Quello che mi piace di questo backstage è l’atmosfera bellissima che si respirava sul set e al contempo la ferma convinzione di dire e fare qualcosa di importante e in cui tutti credevamo.

Il backstage del corto “Luigi e Vincenzo” che in due anni ha girato il mondo e vinto premi in nome dell’ Italia glbt diventando un piccolo cult omaggio a questi due splendidi attori!
Perchè Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo, molto più avanti di tanti politici o anche qualche titubante rappresentante glbt..
CI HANNO MESSO LA FACCIA!!!!
E non hanno esitato a girare questo corto e a gran voce insistere sul riconoscimento di tutti i diritti: matrimonio, adozione, famiglia.
SENZA SE E SENZA MA ! TUTTI UGUALI!

Quello che mi piace di questo backstage è l’atmosfera bellissima che si respirava sul set e al contempo la ferma convinzione di dire e fare qualcosa di importante e in cui tutti credevamo.
(dopo 2 anni di successi e premi ancora a Novembre sarà in Official Selection ad Arcipelago Roma)

In una Italia che ancora oggi, tra gli ultimi in Europa, non ha nessuna legge sulle Unioni Civili e che contesta, in una sua parte politica così ottusa e ostile, affinità al matrimonio, diritti ma anche doveri, adozione e step child adoption …
In un movimento che, nonostante combattenti agguerriti, non riesce a compattarsi per prendersi quello che gli spetta (fino ad assurdità di certi esponenti che, addirittura, chiedono passi indietro…o al dover elemosinare concessioni)

mi piace sottolineare come questi due bravi e popolari attori METTENDOCI LA FACCIA non abbiano esitato a girare un corto che a gran voce insiste sul riconoscimento di diritti, matrimonio, adozione, famiglia.
SENZA SE E SENZA MA! UGUALI!
Meravigliosi sul set, intensi nei loro personaggi, non hanno esitato a starmi accanto quasi ovunque:
Conferenza Stampa a Palazzo San Giacomo di Napoli, A Cinecittà per il premio “Sorridendo”, al Gay Village da Vladimir Luxuria al Napoli Film Festival e al Social World Film Festival…

Rilasciando sempre interviste totalmente a favore dei diritti omosessuali dal “matrimonio” ai figli ….
E dallo stesso backstage si evince un Francesco Paolantoni ritenere sacrosante tutte queste rivendicazioni, mentre un Patrizio Rispo si fa portavoce della questione anche quando se ne parla a “un posto al sole”

Sempre accanto a me, sempre discreti e convinti.
A dispetto di chi dubitava della mia scelta artistica o della loro vicinanza al tema glbt 🙂 SONO STATI INCREDIBILI!

Non potrò mai ringraziarli abbastanza per quanto abbiano creduto in me, quanto siano stati bravi e quanto abbiano contribuito a una battaglia per i diritti che ha ancora un bel po’ di strada da fare ma che grazie a loro ha di certo fatto qualche passo avanti.

Grazie Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo
e grazie di cuore a tutti

ecco il backstage

il cortometraggio

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.