Dalla rassegna stampa Cinema

LEI DISSE SÌ di Maria Pecchioli

Giovedì 23 ottobre alle 22.10 saranno presenti la regista e le protagoniste Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpaa – Milano Cinema Apollo

Dal 23 al 29 OTTOBRE // APOLLO SPAZIO CINEMA MILANO

Giovedì 23 ottobre alle 22.10 saranno presenti la regista e le protagoniste Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpaa

Il matrimonio gay in Italia è oggi al centro del dibattito mediatico nazionale e il film vuole dare un messaggio positivo attraverso la condivisione di una storia personale, quella di due donne che riescono a coronare il loro sogno d’amore, sposandosi in Svezia con l’appoggio di un’intera comunità di amici e familiari. Come dice una delle protagoniste, “il lato politico del film è intrinseco, in primo piano c’è una storia intima” in cui tutti possiamo riconoscerci.

SINOSSI
Un progetto d’amore ad alto valore sociale e politico: due donne decidono di rendere pubblico il loro giorno più bello,anche se sanno che così facendo si esporranno all’incomprensione di un Paese, l’Italia, dove il matrimonio omosessuale non è ancora riconosciuto. Dal loro seguitissimo blog nasce questo film, che racconta le avventure di due promesse spose fino a fatidico sì. E che non è solo la storia tenera e divertente dei preparativi per una cerimonia italo-svedese, tra una festa di fidanzamento in Toscana e la conta delle porzioni di aringhe. È una denuncia contro la grave arretratezza italiana in materia di diritti civili, e un modo per indicare la direzione giusta: la strada fino a quella cerimonia nei boschi, a quella famiglia allargata riunita senza pregiudizi attorno alla realtà dell’amore.

Vincitore del Biografilm Italia Award e del Premio del Pubblico al Biografilm Festival 2014
Lei Disse Sì date e orari di programmazione a Milano:
Apollo Spazio Cinema (Galleria de Cristoforis, 3)
da giovedì 23 a lunedì 27 – ore 22.10
martedì 28 – ore 13.00
mercoledì 29 – ore 22.10
Biglietti: 8€
Prevendita: www.spaziocinema.info

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.