Dalla rassegna stampa Cinema

Maria Bello è gay, il coming out dell'attrice americana

L’attrice Maria Bello rivela di essere omosessuale: “Sto con la mia migliore amica”.

Alla lista delle star che hanno fatto coming out nell’ultimo anno, tra cui il bellissimo Wentworth Miller, si aggiunge Maria Bello, attrice salita alla ribalta in tv grazie al serial “ER Medici in prima linea” e poi diventata un’interprete in pellicole come “A History of Violence” e il recente “Prisoners”.

La 46enne ha scritto in un editoriale pubblicato venerdì scorso sul New York Times di essere gay, mostrandosi nel contempo molto grata ed orgogliosa di avere una “famiglia moderna”. Il coming out pubblico è arrivato dopo che il figlio dodicenne della Bello, Jackson, avuto dall’attrice con il produttore Dan McDermott (per cui lei spende parole molto belle parlandone come di un compagno con cui c’è sempre l’amore, pur senza implicazioni sessuali), le ha chiesto se lei fosse coinvolta sentimentalmente con qualcuno.

“Aveva ragione, io avevo una relazione e io non gliel’avevo detto”, ha ammesso l’attrice, rivelando che il suo analista le aveva consigliato di aspettare a fare coming out fino a quando Jackson non le avesse fatto domande specifiche inerenti la sua sfera relazionale.

“Mi sono innamorata di una donna che era la mia migliore amica e, come accade, si trattava della persona che avevo scelto come madrina di mio figlio”, ha aggiunto l’attrice. Oggi dunque la Bello è felice accanto alla sua compagna, Claire, anche se la star confessa che per lei non è stato facile parlare della sua relazione con la sua “grande e tradizionale famiglia italo-polacca”.

“Mio padre mi disse: “E’ una brava ragazza, buon per te”. Mia madre e la famiglia hanno reagito allo stesso modo. Forse non erano così tradizionali, dopo tutto”, ha scritto la Bello. L’attrice svela poi qual è stata la reazione del figlio al coming out: “Mamma, l’amore è l’amore, chiunque tu ami”.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.