Dalla rassegna stampa Televisione

RAI1: STUDENTI A RISCHIO NELLA FICTION FUORICLASSE

Doppio appuntamento con la fiction “Fuoriclasse”, in onda su Rai1 venerdì 9 agosto alle 21.10…

Doppio appuntamento con la fiction “Fuoriclasse”, in onda su Rai1 venerdì 9 agosto alle 21.10. Nel primo episodio dal titolo Studenti a rischio, Riccardo, chiamato più volte da Michele, torna a casa per Natale. Isa, sorpresa, lo accoglie puntandogli un coltello: temeva in realtà fosse un ladro. Riccardo si allea con Michele, ma la complicità tra i due s’interrompe perché Riccardo riparte, stavolta per Roma, senza dirgli niente. Durante le vacanze Mittolò e Polillo si mettono insieme. In una Torino con le luminarie Soratte spende tutti i soldi di Tiburzio: compra innanzitutto un diadema per l’amata Murialdi (che verrà rubato a scuola da Emilio Frasca, studente della III B, omosessuale non dichiarato, di cui Sibilla Cagi, sua compagna di banco, è innamorata).
Nel secondo episodio intitolato I fannulloni, strappata a Isa la promessa di fornirgli l’indirizzo del padre partito all’improvviso, Michele accetta di prendere ripetizioni dalla professoressa Mittolò: e subito ne subisce il fascino. La Mittolò invece sorprende il suo Polillo mentre si bacia con la seduttiva madre della Murialdi: la donna ferita non sente ragioni e si sottrae ad ogni possibile confronto con lui.
Tra i ragazzi, mentre la giovane Murialdi non vuole più saperne di Tiburzio, che sta riconquistando pian piano la fiducia di Passamaglia e Vivaldi, di lui inizia a interessarsi Ilaria Ciarella, bella ma da tutti considerata un po’ stupida. Intanto si forma una nuova coppia, quella di Zanotto e Petrocelli: la ragazza ha messo da parte le sue insicurezze e accoglie con entusiasmo la proposta del suo compagno di classe. Ma la Petrocelli subisce di nuovo le avance del professor Gunardo: per fortuna se ne accorge Vivaldi che subito mette a parte della situazione Isa…
– See more at: http://www.noodls.com/viewNoodl/19661276/rai—radio-televisione-italiana-spa/rai1-studenti-a-rischio-nella-fiction-fuoriclasse#sthash.KFRkFNkn.dpuf

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.