Dalla rassegna stampa Personaggi

Uno Zan gossip alla radio: «Sono single»

Il deputato padovano del Sel al programma “La Zanzara”: «In Parlamento il più bello è Alan Ferrari»

Un Alessandro Zan spigliato, gentile, sincero e disposto a giocare con il gossip quello che si è sentito l’altra sera al programma radiofonico «La Zanzara», condotto da Giuseppe Cruciani, e David Parenzo (altro padovano) su Radio24.

«Sono single», ha detto Zan, neo deputato del Sel, ad una domanda precisa del conduttore Cruciani, uno dei più temuti dai nostri politici. Che poi ha insistito chiedendo: «Ma in Parlamento ha per caso visto qualcuno che le piace?». E Alessandro Zan, che in apertura di programma era stato più volte presentato come deputato gay, ha ammesso: «In Parlamento quello che mi piace di più è Alan Ferrari, deputato del Pd».

A quel punto Cruciani, sempre insistente, ha chiesto:«Ma lei Zan si fidanzerebbe con Alan Ferrari?». Al che Zan ha semplicemente risposto: «Come faccio a dirlo, non lo conosco neanche».

Chiuso il siparietto radiofonico, l’ex assessore padovano all’ambiente ha parlato a lungo non solo di futuro presidente della Repubblica (“Vendola sarebbe il mio preferito” ha detto), ma anche delle sue riserve su alcuni nomi che circolano in queste ore, in particolare Giuliano Amato, per alcune sue infelici uscite sulle manifestazioni sui diritti omosessuali quando era ancora ministro della Repubblica. Dopodichè ha espresso la sua preferenza per Rodotà (e nelle ore successive questa sua convinzione è cresciuta, con sottolineature nella sua personale pagina facebook).

Rimane la curiosità su Alan Ferrari, che è stato eletto in Lombardia (è pavese), ha 37 anni e una laurea in ingegneria (proprio come Zan). E chissà se qualcuno gli avrà già detto che il deputato Zan si è espresso pubblicamente così chiaramente in suo favore.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.