L’attore, protagonista del film in uscita Il meraviglioso e potente Oz, non è riuscito a trattenere il proprio disappunto per la censura ai danni di I want your love, film diretto da Travis Matthew. L’attore, che con Matthew ha lavorato come co-regista in Interior. Leather Bar (in gara allo scorso Sundance Film Festival), ha recentemente pubblicato un video su YouTube in cui, senza peli sulla lingua, critica aspramente l’ Australia’s Classification Board, la speciale commissione che ha bandito il film di Matthew dal circuito dei festival di cinema nazionali, compreso il Melbourne Gay Film Festival che si svolgerà a metà marzo. La ragione? Il contenuto sarebbe troppo esplicito a causa di diverse scene, molto dirette, di sesso omosessuale.
«Questa è una grande delusione per me e tutto ciò mi sembra molto stupido. Davvero non capisco perché ai giorni nostri, in un’epoca come questa, un film che “usa” il sesso non per provocare o solleticare fantasie ma per parlare di come lo viva un essere umano, sia stato censurato» ha dichiarato Franco nel video.
Un divieto, a detta dell’attore, a dir poco imbarazzante, che si spera venga riconsiderato e revocato. Secondo il Belfast Telegraph, la pellicola di Travis Matthew, che vede come protagonisti gli attori Jesse Metzger e Brenden Gregory, sarà proiettato all’Outfest e all’ Inside Out LGBT Film Festival di Toronto.
=========================
da TGCom24.it
James Franco: “Mi piacerebbe essere gay”
L’attore nelle sale con “Spring Breakers – Una vacanza da sballo” e “Il grande e potente Oz”
A soli 34 anni ha girato 60 film. James Franco non si ferma un attimo e arriva nelle sale con “Spring Breakers – Una vacanza da sballo” e “Il grande e potente Oz”. L’attore ha anche co-diretto e interpretato il film a tinte gay “Interior. Leather Bar”. Ma non è la prima volta è già stato omosessuale in “Milk” e “L’urlo”. “Non sono gay ma mi piacerebbe esserlo”, ha detto a Vanity Fair.
“Credo soprattutto che sia divertente – racconta -, e comunque non provo a scapparne. Penso sia dovuto anche al fatto che ho recitato diversi personaggi gay, anche se a questo punto credo che la gente comune si farebbe la stessa domanda. Non mi infastidisce. Se la gente pensa che io sia omosessuale, non mi interessa molto non c’è nulla che possa fare al riguardo e non è una cosa che mi infastidisce, anzi”.