ROMA – È stato annunciato come un grande evento l’approdo italiano della seconda stagione di una delle serie più cult degli ultimi anni.
Stiamo parlando di «American Horror Story – Asylum», serie horror ideata dal grandissimo Ryan Murphy e Brad Falchuk, gli stessi di «Glee», che in America ha registrato ascolti strepitosi.
La storia questa volta non è più ambientata in una casa, anche se sono stati confermati vari attori, in primis la divina Jessica Lange.
Siamo nel 1964. Suor Jude (Jessica Lange) dirige l’istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico presieduto dal monsignor Timothy Howard.
Briarcliff diventa presto una sorta di catalizzatore delle paure più nascoste: negli angoli più bui dell’istituto si muoveranno un serial killer, Bloody Face, il diavolo, che possederà prima il giovane Jed Potter e poi la povera suor Mary Eunice, il sadico dottor Arden, ex medico nazista che in accordo con monsignor Howard conduce in segreto una serie di esperimenti brutali e persino gli alieni.
A provare a fermare tutte le atrocità di Briarcliff, la giornalista Lana Winters, internata contro la sua volontà perché lesbica.
Insomma, nuovi episodi al cardiopalma per la serie che l’«Huffington Post» ha definito «paurosa e avvincente, in grado di trasmettere bene agli spettatori le sofferenze, le incertezze e il terrore dei protagonisti».