Dalla rassegna stampa Gossip

Matt Damon a lezione di bacio gay da Heath Ledger

…Matt Damon racconta a Playboy che un giorno chiese a Heath come avesse fatto a girare la scena del bacio appassionato tra Ennis e Jack Twist …

Scritto da Kika

– LOS ANGELES – Si ha un bel dire sul fatto che sui set non ci siano più tabù e che ogni attore affronti con nonchalance ogni ruolo: ma Matt Damon ci spiega come ognuno abbia il suo metodo per superare i propri limiti, incluso Heath Ledger.

L’attore australiano, tragicamente scomparso nel 2008, conobbe grande popolarità grazie al ruolo del cowboy gay Ennis Del Mar nel film I segreti di Brokeback Mountain (che gli valse anche una candidatura all’Oscar): una parte che inizialmente doveva andare a Matt Damon.

E proprio Matt Damon racconta a Playboy che un giorno chiese a Heath come avesse fatto a girare la scena del bacio appassionato tra Ennis e Jack Twist (interpretato da Jake Gyllenhaal) e l’attore australiano gli rispose, tra il serio e il faceto: “Ho bevuto mezza cassa di birra, prima!” e quando Damon si mise a ridere per la risposta, gli spiegò: “Guarda che sono serio. Se non trovi qualcosa, un film così non lo fai”.

È molto probabile che la “lezione” di Heath Ledger sia stata utile a Damon, che nel film TV Liberace di Steven Soderbergh interpreta il ruolo di Scott Thorson, amante del pianista Liberace, interpretato da Michael Douglas.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.