Dalla rassegna stampa Personaggi

Hollywood gay: Marjorie Main

la Main dopo la morte del marito avvenuta nel 1935, si legò a Spring Byington, un’altra attrice americana, nota al pubblico per i suoi ruoli da caratterista.

Pubblicato: 16 mar 2012 da

Marjorie Main, pur non conquistando mai il ruolo da assoluta protagonista, riuscì a regalare al cinema ed al pubblico una serie di indimenticabili ritratti. Il suo debutto prima nell’avanspettacolo, poi a Broadway nel 1916 rivelò al mondo il talento di un’attrice capace di dominare il palcoscenico fin dalle prime battute. Perfetta nei ruoli di ricche ed imperiose vedove, Marjorie Main lavorò accanto a moltissimi mostri sacri del grande schermo, incluse star del calibro di Joan Crawford, Fred Astaire e Humphrey Bogart.
Amatissima in America per la celebre serie di film “Ma and Pa Kettle “, la Main ebbe proprio una nomination all’Oscar per questo suo ruolo così pieno di verve e brio. Nella vita privata, dopo la morte del marito avvenuta nel 1935, si legò a Spring Byington, un’altra attrice americana, nota al pubblico per i suoi ruoli da caratterista. Marjorie Main si spense nel 1975 alla veneranda età di 85 anni per un male incurabile.


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.