Dalla rassegna stampa Televisione

In prima visione arriva su Rai4 la nuova attesa stagione di Fisica o chimica

L’appuntamento da lunedì a venerdì alle 13.50. Ideata da Carlos Montero per il canale spagnolo Antena 3, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo aggiornando, in chiave provocatoria e leggera, i classici ingredienti del filone americano teen drama

Roma – Attesissime dal pubblico di Rai4, le nuove stagioni di Fisica o chimica arrivano finalmente sugli schermi del canale in prima visione assoluta. Si comincia domani, con il primo episodio della terza stagione: l’appuntamento rimane quello, consueto, in apertura di fascia pomeridiana, da lunedì a venerdì alle 13.50. Le nuove puntate saranno proposte anche in fascia mattutina, sempre da lunedì a venerdì, alle 9.20.
Ideata da Carlos Montero per il canale spagnolo Antena 3, Fisica o chimica ha conquistato il pubblico di tutto il mondo aggiornando, in chiave provocatoria e leggera, i classici ingredienti del filone americano teen drama. Ambientata nell’immaginario liceo Zurbaran di Madrid, questa serie televisiva corale accosta le vicende private di un gruppo di studenti a quelle dei giovanissimi professori dell’istituto: una duplice chiave generazionale decisamente diversa dalla dialettica genitori-figli tipica del genere. A spiegare il successo europeo di Fisica o chimica c’è anche un certo coraggio nell’affrontare, in maniera diretta, temi spesso edulcorati dalla produzione televisiva mainstream, come alcool, droga, sesso, omosessualità e razzismo.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.