Dalla rassegna stampa Televisione

A «Un posto al sole» arriva l’amore tra due donne

Nina Soldano, protagonista nei panni della perfida Marina Giordano è orgogliosa di essere lesbica. La soap di Raitre sdogana l’amore gay

da Corriere della Sera

A «Un posto al sole» arriva l’amore tra due donne

Due protagoniste di «Un posto al sole» , Aurora Iodice (Sara Bertelà) e la perfida Marina Giordano (Nina Soldano), saranno al centro di una storia gay. Sono stati infatti confermati i rumor secondo cui ci sarebbe stato un amore saffico nella soap di Rai3. Nina Soldano ha commentato così la nuova love story: «Mi piace l’idea di portare nelle case degli italiani i turbamenti e le sensazione che una donna può vivere per una persona dello stesso sesso e raccontarlo in modo sereno e pulito» .

===============================
da Kataweb.it

Un posto al sole per l’amore gay di Nina

Milano – Le protagoniste di “Un posto al sole”, Aurora Iodice (Sara Bertelà) e la perfida Marina Giordano (Nina Soldano), saranno al centro di una storia gay. Sono stati infatti confermati i rumor secondo cui ci sarebbe stato un amore omosessuale nella soap di Rai tre.

Nina Soldano ha commentato così la nuova love story: “mi sento particolarmente coinvolta ed eccitata a interpretare questo lato non ancora esplorato del mio personaggio. Mi piace l’idea di portare nelle case degli italiani i turbamenti e le sensazione che una donna può vivere per una persona dello stesso sesso e raccontarlo in modo sereno e pulito. I nostri autori sono stati molto bravi e coraggiosi nel voler inserire un tema sociale di grande attualità trattandolo in modo intelligente”.

La Soldano racconta di non aver mai avuto esperienze del genere nella vita reale. “Ma mai dire mai se fossi stata lesbica ne sarei stata orgogliosa. Nel mio piccolo faccio quel che posso per i diritti civili per le coppie omosessuali. L’amore tra due donne o due uomini è comunque amore con la a maiuscola. In un paese civile non dovrebbero esistere coppie di serie a e di serie b – ha concluso la Soldano – tanto che mi è dispiaciuto tantissimo non poter partecipare all’Europride di Roma. Sono sicura che mi sarei divertita molto”.

=========================
da TMNews

Tv/ Nina Soldano: Orgogliosa di essere lesbica

La soap ‘Un posto al sole’ sdogana l’amore gay

Le protagoniste di “Un posto al sole”, Aurora Iodice (Sara Bertela’) e la perfida Marina Giordano (Nina Soldano), saranno al centro di una storia gay. Sono stati infatti confermati i rumor secondo cui ci sarebbe stato un amore saffico nella soap di Rai Tre. Nina Soldano ha commentato cosi’ la nuova love story: “Mi sento particolarmente coinvolta ed eccitata a interpretare questo lato non ancora esplorato del mio personaggio. Mi piace l’idea di portare nelle case degli italiani i turbamenti e le sensazione che una donna puo’ vivere per una persona dello stesso sesso e raccontarlo in modo sereno e pulito. I nostri autori sono stati molto bravi e coraggiosi nel voler inserire un tema sociale di grande attualita’ trattandolo in modo intelligente”. La Soldano racconta di non aver mai avuto esperienze del genere nella vita reale. “Ma mai dire mai se fossi stata lesbica ne sarei stata orgogliosa. Nel mio piccolo faccio quel che posso per i diritti civili per le coppie omosessuali. L’amore tra due donne o due uomini e’ comunque Amore con la A maiuscola. In un paese civile non dovrebbero esistere coppie di serie A e di serie B – ha concluso la Soldano – tanto che mi e’ dispiaciuto tantissimo non poter partecipare all’Europride di Roma. Sono sicura che mi sarei divertita molto”.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.