Dalla rassegna stampa Libri

“Will ti presento Will” per John Green e David Levithan è una storia di amicizia, tradimento e amore

…una storia, scritta con uno stile fresco ed esilarante, che parla ai ragazzi in modo assolutamente convincente di amore, amicizia e omosessualità…

Quando ero piccolo mio padre mi diceva sempre: “Will, puoi sceglierti gli amici, puoi sceglierti la ragazza, ma non puoi sceglierti le ragazze degli amici”. A otto anni mi sembrava un’osservazione ragionevolmente astuta, ma si dà il caso che invece fosse sbagliata per una serie di motivi. Tanto per cominciare non è vero che ti puoi scegliere gli amici, sennò non sarei mai finito con Tiny Cooper.

Will ti presento Will non è come lo immaginate. Perché è di più.
Will ti presento Will è una storia, scritta con uno stile fresco ed esilarante, che parla ai ragazzi in modo assolutamente convincente di amore, amicizia e omosessualità.
Will ti presento Will (Piemme Freeway) è un romanzo che commuove, diverte e fa riflettere, firmato da due dei più importanti scrittori americani di narrativa YA (young adult), autori di bestseller come Cercando Alaska, Nick & Nora: tutto accadde in una notte, Boy meets boy e Città di carta. John Green e David Levithan.

Il libro in America ha esordito alla terza posizione della New York Times bestseller list, primo caso assoluto di libro per teenager in cui compaia un personaggio omosessuale ad entrare in classifica.

La trama.
Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.

Questo romanzo promette risate, emozioni e un invito alla riflessione da non ignorare…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.