Dalla rassegna stampa Cinema

‘Senza amore’, «un film per sensibilizzare le coscienze»

Nunzia De Girolamo, la deputata del PdL sarà ospite, questa mattina, alla trasmissione ‘Il Fatto del Giorno’, condotta da Monica Setta, in onda alle 14.00 su RaiDue…

Nunzia De Girolamo, la deputata del PdL sarà ospite, questa mattina, alla trasmissione ‘Il Fatto del Giorno’, condotta da Monica Setta, in onda alle 14.00 su RaiDue.
Intanto è in programma, domani mattina alle 11, presso la Sala Mercede della Camera dei Deputati (Via della Mercede, 55 – Roma) la proiezione del film ‘Senza amore’ del regista Renato Giordano, tratto da una storia vera di un ragazzo privato della sua infanzia. Il film, girato tra Benevento e Roma, affronta il delicato tema dell’omosessualità giovanile, con tutte le problematiche che ciò comporta nella nostra società.
«Ho voluto organizzare questa proiezione perché ritengo che il cinema sia un validissimo strumento di trasmissione di messaggi culturali e di sensibilizzazione delle coscienze», afferma la parlamentare del PdL Nunzia De Girolamo. «Questa sarà per tutti noi un’occasione di riflessione e di confronto. All’iniziativa parteciperà anche la commissione Bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza».
Al termine della proiezione seguirà una conferenza stampa con la partecipazione della presidente della commissione Bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza Alessandra Mussolini (PdL) e delle deputate Nunzia De Girolamo (PdL), Paolo Concia (Pd) e Melania De Nichilo Rizzoli (PdL).

Il Sannio

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.