Dalla rassegna stampa

A Montevergine con Vladimir Luxuria

…”Libero amore in libero stato ” è ancora un volta il key message di questo evento che vede da otto anni schierati i militanti e le militanti delle associazioni per i diritti degli omosessuali, dei trans e delle trans per re-inventare la tradizionale Juta a Montevergine…

Montevergine – Si terrà domani mercoledì 28 gennaio al Penguin Cafè di Via Santa Lucia a Napoli, alle 10.00, la conferenza stampa per presentare il programma del Candelora Day 2009. Interverranno Carlo Cremona, presidente dell’associazione i Ken, Gina Piscitelli, fondatrice del Mit di Napoli e Francesco Pennella, organizzazione Rete per la Candelora 2009.
“Libero amore in libero stato ” è ancora un volta il key message di questo evento che vede da otto anni schierati i militanti e le militanti delle associazioni per i diritti degli omosessuali, dei trans e delle trans per re-inventare la tradizionale Juta a Montevergine e renderla nuovamente un’occasione di confronto, di dialogo e pacificazione tra culture diverse che vivono e condividono gli stessi luoghi attraversando antiche tradizioni e portando nuovi diritti. In questi anni si è creata una rete regionale che ha sostenuto e portato avanti le attività del Candelora Day. A partire da quest’anno si è avviata la sottoscrizione della rete nazionale delle soggettività Lesbiche, Gay, Trans e Etero che sostenga concretamente la partecipazione al Candelora Day 2009. Una rete finalizzata non solo alla promozione della tradizionale Juta de’ femminielli, ma anche delle esperienze e dei valori che la Candelora ha assunto negli ultimi anni per i diritti di Trans, Gay, Lesbiche e di tutti e tutte le soggettività laiche o credenti ma che all’unisono richiedono Parità nei Diritti e Doveri di cittadinanza, Laicità dello Stato e Dignità delle istituzioni per il rispetto dei diritti umani inviolabili dell’uomo e della donna.

da Caserta News

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.