Dalla rassegna stampa Cinema

Il vampiro di Twilight diventa gay

Robert Pattinson nei panni di Dalì

E’ il nuovo sex symbol delle ragazzine, è in testa ai boxoffice americani e italiani con “Twilight”. E’ il grande momento di Robert Pattinson che presto arriverà con un altro film che farà certamente discutere: “Little Ashes”. Robert sarà il pittore spagnolo Salvador Dalì follemente innamorato del poeta Federico Garcia Lorca. Sui Forum le fan parlano di alcune scene ad alto contenuto erotico con il collega Javier Beltran…

Ambientata a Madrid nel 1922 il film si apre con i grandi cambiamenti provocati dalle influenze del jazz, di Freud e delle avanguardie artistiche. Salvador Dalì arriva all’università a 18 anni ed è determinato a diventare un grande artista. Il suo carattere combattuto tra timidezza ed esibizionismo attrae l’attenzione di due personaggi dell’elite universitaria: Federico García Lorca and Luis Buñuel. Salvador entra così all’interno del gruppo ‘decadente’, così i tre diventano un formidabile trio, il gruppo più all’avanguardia di Madrid.

Più passa il tempo e Salvador sente una crescente attrazione verso il carismatico Federico – che invece sembra più attratto dalle attenzioni che della sua bellissima amica scrittrice Magdalena. Alla fine, davanti alle proccupazioni dei suoi amici e mentre Federico sta crescendo di fama come poeta, Luis decide di partire per Parigi in cerca del proprio successo artistico.

Rimasto solo a Madrid Federico si dibatte tra i disturbi psicologici e i tormenti religiosi. Nel frattempo viene turbato dalla notizia che il suo amico Salvador sta collaborando al film surrealista di Luis e ha iniziato una relazione con una donna sposata, Gala…

La pellicola è stata già presentata in Spagna ad ottobre al Valladolid Film Festival e in Inghilterra al Raindance Film Festival. Adesso che Robert Pattinson è una star del cinema i produttori sono riusciti a trovare dei distributori in grado di poter far arrivare “Little Ashes” nelle sale. Intanto però il dibattito sulle famose scene ‘hot’ di Pattinson è aperto…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.