Brividi in sala
Lucy Liu e Carla Cugino nella scena di amore lesbo
Chiudere gli occhi, svegliarsi all’obitorio e rendersi conto di essere diventata una vampira. E’ questo l’incubo che vive la giornalista Sadie alias Lucy Liu nel film dell’orrore diretto da Sebastian Gutierrez. Nel cast anche Carla Cugino, più sexy che mai, e Michael Chiklis. Il film è nelle sale italiane dal 23 maggio.
Una setta segreta a caccia di uomini – Sadie scopre l’esistenza di una setta segreta guidata da un misterioso capo che recluta i ragazzi a Los Angeles. La giornalista viene rapita dalla setta e trasfromata in una vampira assettata di sangue. Il suo destino si incrocia con quello del detective Rawlins che ha perso la sua unica figlia a causa della setta. I due uniscono le loro forze per dare la caccia al misterioso leader e decidono di sterminare tutti i membri della setta per fermare il massacro di giovani innocenti.
Il bacio saffico e tanta pubblicità – Il bacio “insanguinato” tra Lucy Liu e Carla Cugino ha conquista le cronache della stampa specializzata prima ancora di uscire nelle sale americane. Ma la pubblicità gratuita non ha salvato il film da un clamoroso flop al botteghino. Lucy Liu aveva avuto maggior fortuna grazie al bacio dato a Calista Flockhart in un episodio del telefilm cult Ally McBeal.
Sangue e violenza ecco Lucy Liu – Violenta come nel tarantiniano Kill Bill e sexy come nel telefilm Ally McBeal, Lucy Liu è forse l’unico asso dell’ennesimo film sui vampiri
L’attrice dice di essere stata subito conquistata dal progetto di Rodriguez. “La prima volta che ho letto il copione erano le tre di notte e quindi mi sono totalmente calata in quella atmosfera – ha dichiarato la diva di Hollywood -. Ma non si tratta esattamente un horror: il film possiede una forte corrente emotiva, lo definirei piuttosto un noir”.
Gutierrez: “Niente corone d’aglio e denti canini” – Girare un noir era l’obiettivo principale del regista Gutierrez. “Il mito dei vampiri esiste in ogni cultura, ma non amo i cliché dei denti canini e delle corone d’aglio – ha dichiarato il director – in quel caso il film diventa kitsch e non fa più paura. La nostra idea, invece, era di fare un film noir ambientato nel mondo dei vampiri. Il risultato è un thriller molto inquietante”.
da Tiscali News