Dalla rassegna stampa Libri

Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna

Rassegna Liberi Amori Possibili – Sdrammatizzare sui rapporti d’amore e trucchetti semi-seri per conquistare

In occasione della rassegna teatrale Liberi Amori Possibili, Alessandro Fullin ha presentato il suo ultimo successo letterario “Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna”.
Il comico di Zelig, a tutti noto come la Professoressa di tuscolano dalla voce stridula, ha scritto questo piccolo manuale che spiega al mondo gay come approcciarsi alla preda prescelta, ricercando un amore serio e duraturo.

Fullin è simpatico e molto autoironico: esordisce ringraziando i lettori perché grazie alle copie del libro vendute riuscirà a pagarsi la ristrutturazione del bagno della casa nuova!
Dopodichè inizia una lunga conversazione in cui l’autore ironizza su tutti i luoghi comuni sul mondo omosessuale, non screditandoli, bensì evidenziandone la veridicità in maniera semi-seria, facendo anch’egli parte di questa comunità: uomini che hanno miriadi di incontri sessuali senza trovare la persona giusta, coppie gay che comprano minuscoli cani per sostituire la mancanza di un figlio, discoteche strapiene… Ma anche persone solitarie ed intelligenti; sicurezza in se stessi; sfrontatezza e divertimento; e tanto, tanto amore.

I consigli dell’autore sono vari e pratici: vestiti giusti, quadri astrologici di buon auspicio, fasce d’età, disposizione dei mobili e degli oggetti nel momento in cui si invita la persona scelta a casa….

Anche se in chiave comica, Fullin dispensa consigli davvero utili che donano un po’ di quella sicurezza che manca nel momento in cui un uomo si relaziona con un altro uomo, specialmente se si è davvero interessati….

L’attore racconta quanto sia difficile incontrare un uomo da amare e che ti ami, di come a volte la comunità gay sia chiusa in se stessa e crei una serie di persone uguali, prive di quell’estrosità divertente e giocosa che la caratterizzava anni fa.
Ma la speranza di incontrare una persona con la quale condividere la quotidianità, per Fullin, non deve mai scemare, poiché verrebbe a mancare la gioia dell’innamoramento, del desiderio e dell’intimità.

Liberi Amori Possibili
Per i prossimi incontri info su:
www.teatrolibero.it

Serena Chiarion

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.