Palermo – La festa dei bambini, la festa mattutina, la festa per gli amanti della disco dance, la festa black, la festa in maschera, la festa horror, la festa antipizzo. E perfino la festa gay, lunga cinque sere. Altro che il semplice e tradizionale «dolcetto o scherzetto», Palermo e provincia offrono oggi numerosi opzioni per chi vuole trascorrere una notte di Halloween aperta a tutti i gusti. A far da capofila la versione matinée della festa delle streghe alle 10 al Xò discoclub di viale Lazio, dove Daniele Travalli e Charlie Brown faranno ballare i ragazzi in pista, al suono della musica brasiliana. E i bambini? Oggi e domani, dalle 10 alle 19, potranno divertirsi alla Città dei ragazzi di viale Duca degli Abruzzi 1/d dove volontari e animatori insegneranno loro come costruire fantasmi, zucche, pipistrelli e altri personaggi e oggetti legati al simbolismo di Halloween. E domani alle 17 grande sfilata in maschera.
Una sorta di veglione è quello proposto dai Candelai (via Candelai 65), dove alle 22,30 prenderà il via il “Fête and tête – Maschera la testa per non perdere la testa”. I clienti del locale parteciperanno così a una serata speciale, organizzata dall´agenzia Suite di Madrid e dove l´unica regola è «travestire il volto», che vedrà tra i protagonisti anche numerosi artisti di strada. Tra le guest star: Jonathan Carole Anibal, Dj Bug e Dj Tek. L´ingresso è a inviti e si possono ritirare telefonando ai numeri 338 420465.2, 346 1466657 o 339 5440845. Per gli amanti invece della musica black, a pochi passi e alla stessa ora, in via Venezia 65 c´è il Marabù. Qui i vari dj faranno ballare tutti al suono di musica hip hop e reggaeton. Maestro di cerimonie sarà Luca «Sacco Jones» Marsiglia. L´ingresso costa 5 euro, consumazione alcolica inclusa. All´insegna del genere horror è il party organizzato da Scacco Matto Cafè in via Nicolò Spedalieri 2. Nel locale verrà riprodotto un set cinematografico degno dei film di Dario Argento. I clienti si ritroveranno così immersi in un´atmosfera noir, berranno i cocktail diabolici preparati per la serata e balleranno al suono della musica infernale del dj Cool. Inoltre nel corso della notte saranno girate clip che andranno su YouTube e regalati numerosi gadget.
Ma è Halloween anche in provincia. E qui a far da padrona è la discoteca Paparazzi in via delle Industrie 45 a Isola delle Femmine, dove arriverà alle 23 il “Supalova”, ovvero il tour itinerante del dj italiano più conosciuto del mondo: Joe T. Vannelli. L´ingresso costa 15 euro. A Caccamo invece, alle 22, l´associazione Addiopizzo invita a partecipare all´”Halloween Party” al Flash dance in via Antonio Amato. Per informazioni telefonare al 333 3570302. A Terrasini, al villaggio Città del mare, l´evento più alternativo, con l´Endora´s party organizzato dall´Arcigay. Una festa di Halloween che durerà da oggi fino a domenica, ispirato al mitico telefilm “Vita da strega”. Ospiti delle serate: Giada e Patrizia De Blank, Viola Valentino e Lidia Schillaci. Per prenotarsi telefonare allo 091 8687555.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.