Dalla rassegna stampa Cinema

L’altra faccia dell’amore sul grande schermo

…ciclo di incontri sul desiderio omosessuale nel cinema organizzato da oggi nella Sala della Casa Valdese, corso Vittorio Emanuele II 23, dall’associazione Amici della Fondazione Sandro Penna. A cura di Vincenzo Patanè, …

CASA VALDESE

«L’altra faccia dell’amore» è il titolo del ciclo di incontri sul desiderio omosessuale nel cinema organizzato da oggi nella Sala della Casa Valdese, corso Vittorio Emanuele II 23, dall’associazione Amici della Fondazione Sandro Penna. A cura di Vincenzo Patanè, comprende quattro conferenze con cadenza quattordicinale. L’ingresso è sempre libero.
Nel primo appuntamento odierno, con inizio alle 17, si parla de «Il cinema italiano a tematica omosessuale». Domenica 25 febbraio, invece, si affronta il tema de «Il cinema europeo a tematica omosessuale» mentre i due incontri previsti nel mese di marzo, rispettivamente l’11 e domenica 25, vedono il docente di storia dell’arte a Venezia Vincenzo Patanè descrivere «Il cinema americano a tematica omosessuale» e «L’immaginario gay & il cinema». I primi tre incontri in programma sono inoltre caratterizzati anche dalle immagini: vengono infatti proiettate le puntate del documentario «A qualcuno piace gay». Appuntamento sempre alle 17.
Per informazioni occorre rivolgersi al numero di telefono della fondazione 011 / 5212033.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.