Troye Sivan

Troye Sivan
Aggiungi ai preferiti
  • Data di nascita 05/06/1995
  • Luogo di nascita Johannesburg

Troye Sivan

Troye Sivan, all’anagrafe Troye Sivan Mellet (Johannesburg, 5 giugno 1995), è un cantante, attore e youtuber sudafricano naturalizzato australiano.

Ha interpretato un giovane James Howlett nel film X-Men le origini – Wolverine e in più ha recitato nella serie di film sudafricani di Spud. Pubblica video su YouTube e nel dicembre 2015, Sivan raggiunge quota tre milioni di iscritti e 144 milioni di visualizzazioni. Nell’ottobre del 2014, la rivista Time, lo ha inserito fra i 25 adolescenti più influenti del 2014″.

Il 15 agosto 2014, Sivan pubblica l’EP Trxye che arriva quinto nella classifica Billboard 200. Il singolo dell’EP Happy Little Pill, arriva decimo nelle classifiche australiane. Il 4 settembre 2015, Troye pubblica un altro EP, intitolato Wild. Il suo album di debutto, Blue Neighbourhood, è stato annunciato il 14 ottobre ed è stato pubblicato il 4 dicembre.

Il suo video, The ‘Boyfriend’ Tag, girato insieme allo youtuber Tyler Oakley, gli ha fatto guadagnare un Teen Choice Award nella categoria Choice Web Collaborations.

Sivan nasce a Johannesburg, in Sudafrica.[2][3] Si trasferisce in Australia all’età di 2 anni a Perth e attualmente vive a Melbourne con i suoi genitori e tre fratelli. È di confessione ebrea (suo padre è nato in una famiglia ebraica e sua madre si è convertita all’ebraismo) e fin da piccolo è stato istruito in casa. Il suo secondo nome è Sivan, da lui usato come cognome d’arte.

Il 7 agosto 2010, Sivan rivela alla sua famiglia di essere gay. Il 7 agosto 2013, rivela pubblicamente il suo orientamento sessuale attraverso un video sul suo canale YouTube.

Wikipedia

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.