Sense8

Sense8
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT QQ
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (21 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

È possibile vedere questa serie su:

Varie

Cast

Sense8

Serie tv di fantascienza distribuita su Netflix (House of Cards e Orange is the New Black) dal 5 giugno 2015 (ma poi anche da altre reti a pagamento), ideata da Andy e Lana Wachowski, i creatori della trilogia Matrix, e da J. Michael Straczynski (“Babylon 5”). Tra i collaboratori e regista di alcuni episodi anche Tom Tykwer il condirettore del sottovalutato “Cloud Atlas”, film onirico che ci regalava una intensa storia gay.
Gli autori hanno dichiarato di avere materiale per complessive cinque stagioni. La prima stagione della serie, il cui nome Sense8 si pronuncia in originale anche col significato di ‘consapevole’, si compone di 12 episodi, ognuno dedicato ad uno dei protagonisti principali. La serie intende affrontare a livello globale tematiche di politica, identità, sessualità e religione. Ricordiamo che Lana Wachowski in origine era un uomo.
La trama è centrata su 8 personaggi (Smith, Middleton, Ameen, Bae, Silvestre, Desai, Riemelt e Clayton), tra loro completamente sconosciuti e provenienti da diverse parti e culture del mondo, ognuno con la propria vita, i propri lavori e i propri giri di amici, che dopo una morte tragica si ritrovano mentalmente ed emotivamente collegati. Si tratta di un salto evolutivo di origine tecnologica, a metà fra lo psicologico e il sensoriale. Non solo riescono a comunicare anche senza essere nello stesso luogo, ma possono accedere anche ai segreti più intimi di ciascuno. Mentre cercano di capire che cosa gli stia accadendo e cosa questo significhi per il loro futuro e per quello dell’umanità intera, un uomo misterioso chiamato Jonas cerca di riunire gli otto personaggi, mentre all’opposto, un certo Signor Whispers e la sua organizzazione tentano di impedirlo e di catturare ognuno di loro per ucciderli. Il trailer della serie ci mostra una scena con l’attore Miguel Angel Silvestre, idole delle donne per la serie spagnola Velvet (in Italia su Rai 1), che qui diventa Lito, un attore omosessuale velato, con tanto di amante segreto, Hernando (Alfonso Herrera), che vediamo partecipare ad un’orgia con una donna e due uomini (uno dei quali è Hernando). Jamie Clayton interpreta Nomi, un blogger transessuale di San Francisco.

Ruoli LGBT

Kala Dandekar - Tina Desai

ruolo: Kala Dandekar
inteprete: Tina Desai

La pansessuale Kala è una farmacista indù di successo a Mumbai. La sua fede è incredibilmente importante per lei e i suoi prodotti farmaceutici si rivelano spesso utili per i suoi compagni senseit.

Will Gorski - Brian j. Smith

ruolo: Will Gorski
inteprete: Brian j. Smith

Il pansessuale Will (lo vediamo fare sesso con gli amici) è un poliziotto che lavora a Chicago. Ha una connessione speciale con Riley.

Capheus - Aml Ameen

ruolo: Capheus
inteprete: Aml Ameen

Il pansessuale Capheus, vive a Nairobi, in Kenya, dove aiuta la madre ammalata di Aids, fornendole le medicine necessarie alla sopravvivenza. Nonostante i vari problemi e difficoltà, Capheus mantiene sempre un atteggiamento positivo e incoraggiante.

Wolfgang Bogdanow - Max Riemelt

ruolo: Wolfgang Bogdanow
inteprete: Max Riemelt

Wolfgang è sicuramente uno dei personaggi maschili più ammalianti della serie Sense8. Anch’egli pansessuale, nutre un grande amore per Felix, l’amico che ama definire fratello non di sangue ma di scelta. E’ un ladro di professione ed ha una relazione complicata col padre e lo zio che lo inseguono e minacciano la sua vita. Spesso mezzo nudo ci ha regalato scene assai sexy nell’idromassaggio con gli amici.

Sun Bak - Doona Bae

ruolo: Sun Bak
inteprete: Doona Bae

La pansessuale Sun Bak è un’amministratrice aziendale sudcoreana (ma nel tempo libero è una campionessa della boxe) che si è presa le colpe dei crimini commessi dal fratello nel tentativo di salvare la società del padre. Le sue abilità nel combattimento la portano spesso in aiuto dei fratelli senseit.

Riley Blue - Tuppence Middleton

ruolo: Riley Blue
inteprete: Tuppence Middleton

La pansessuale Riley è una senseit islandese che ha lasciato casa dopo aver perso diversi membri della sua famiglia in tragici incidenti. Attualmente è una DJ a Londra.

Amanita - Freema Agyeman

ruolo: Amanita
inteprete: Freema Agyeman

Amanita, dagli splendidi colorati e intrecciati capelli, è l’amorevole fidanzata di Nomi, che spesso usa la sua abilità di ricerca per aiutarla nei momenti di difficoltà.

Hernando - Alfonso Herrera

ruolo: Hernando
inteprete: Alfonso Herrera

Hernando, affascinante ragazzo gay dichiarato e sereno, è il fidanzato di Lito, col quale ci ha regalato alcune delle scene di sesso più hot di tutta la serie.

Lito Rodriguez - Miguel Ángel Silvestre

ruolo: Lito Rodriguez
inteprete: Miguel Ángel Silvestre

Nella splendida ed accattivante serie Sense8 delle sorelle Wachowski, sono quasi tutti pansessuali, ma Lito è chiaramente gay, innamorato del suo caldo Hernando, col quale ha un rapporto tormentato per il fatto che rifiuta di dichiararsi apertamente, temendo per la sua carriera di attore. L’attore Miguel Ángel Silvestre, che è etero, ha dichiarato che quando lo credono gay è come se gli facessero un complimento.

Nomi Marks - Jamie Clayton

ruolo: Nomi Marks
inteprete: Jamie Clayton

Nomi è una donna trans-lesbica attivista/blogger che ha affrontato esperienze traumatiche nella sua infanzia. La sua relazione d’amore con la fidanzata Amanita, è uno dei punti più alti dello spettacolo.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

  1. Otto sconosciuti, vivono in continenti diversi e non hanno apparentemente niente in comune. Come si incontrano? Inizialmente tramite allucinazioni e sogni. Fanno anche un’orgia tutti insieme (non reale, ma vale lo stesso). Ottimo, io lo dico sempre che, il modo migliore per conoscersi, è farlo senza vestiti addosso. In realtà il loro è un legame molto spirituale; sono come un’unica entità con personalità multipla. Questa unione permette agli 8 ragazzi di accorrere ogni volta che uno di loro ha bisogno di aiuto. La serie è un inno all’amicizia, sentimento che può infrangere i muri delle culture, delle inclinazioni sessuali, dei gusti personali. Bisogna avere pazienza, perché ci si scassa la minchia per 4 o 5 episodi prima di affezionarsi ai protagonisti. Non tutti resistono, tanto è vero che la serie si è interrotta per ascolti più bassi del previsto. I fans ha messo in piedi una rivolta, per convincere le Wachowski sisters a girare un finale. A me il finale non è bastato; vorrei altre stagioni. Non ho potuto fare ameno di notare qualche imperfezione di troppo e qualche caduta di stile, soprattutto nella seconda stagione, ma sono comunque un sense8 addicted. Ne voglio ancora!
    Da non perdere.

Commenta


trailer: Sense8

Varie

12/8/2015 – La serie è stata rinnovata per una seconda stagione

—————————–

Sense8 will tell the story of eight strangers (Smith, Middleton, Ameen, Bae, Silvestre, Desai, Riemelt, and Clayton) from different cultures and parts of the world, who, in the aftermath of a tragic death, suddenly find themselves mentally and emotionally connected – an evolutionary leap of technological origin. While trying to figure why this happened and what it means for the future of mankind, a mysterious and powerful man named Jonas will try to bring the eight together, while another stranger called Mr. Whispers and his organization will attempt to hunt them down to capture or assassinate them. Each episode will focus on one character and their story.

PERSONAGGI PRINCIPALI

Brian J. Smith è Will, un poliziotto di Chicago
Tuppence Middleton è Riley, un DJ islandese
Aml Ameen è Capheus, Autista di Matatu a Nairobi con un forte senso della giustizia
Bae Doona è Sun, Donna d’affari di Seul ed esperta di arti marziali
Miguel Ángel Silvestre è Lito, Celebre attore messicano omosessuale che ha una relazione segreta con Hernando
Tina Desai è Kala, Farmacista di Mumbai con un forte senso religioso
Max Riemelt è Wolfgang, Hacker di Berlino
Jamie Clayton è Nomi, Blogger transessuale di San Francisco

PERSONAGGI SECONDARI

Daryl Hannah è Angel. Una donna pronta a sacrificarsi per chi vuole proteggere
Alfonso Herrera è Hernando. Compagno segreto di Lito
Anupam Kher è il padre di Kala
Christian Oliver è Steiner. L’antagonista
Freema Agyeman. Partner di Nomi
Joe Pantoliano
Naveen Andrews è Jonas
Terrence Mann è Mr. Whisphers, l’antagonista

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.