Username:
Password:
>> ENTRA

> per registrarsi
> dimenticata psw?

homefilmNEWSrass. stampaAutorifestivalin TVDVDclassifichepremiPosterstoriaAnnunci
 
cinema gay lesbico trans ~ il cinema che ti libera
 
sei in: HOME > FILM > SCHEDA FILM


film sottotiro
 

> i migliori
> ultimi titoli inseriti
> film in lavorazione
> film e Aids
> FILM IN ITALIANO
> FILM 2007
> FILM 2008
> FILM 2009
> FILM 2010

tutti i film
 
  Altro   A  
B   C   D   E
  F   G   H  
I   J   K   L
  M   N   O  
P   Q   R   S
  T   U   V  
W   X   Y   Z
film per tendenza
  > cult gay (GGGG)
> cult lesbo (LLLL)
> tutto gay (GGG)
> tutto lesbo (LLL)
> un po' gay (GG)
> un po' lesbo (LL)
> rif.to gay (G)
> rif.to lesbo (L)
> cult trans (TTTT)
> tutto trans (TTT)
> un po' trans (TT)
> rif.to trans (T)
> cult queer (QQQQ)
> tutto queer (QQQ)
> un po' queer (QQ)
> rif.to queer (Q)
film per categoria
  > film distribuiti
> film visti solo in tv
> film solo in dvd
> film festival
> serie tv
> corti
> autoprodotti
film per genere
  > analisi sociale
> animazione
> avventura
> azione
> biografico
> carcerario
> college
> comico
> commedia
> drammatico
> documentario
> erotico
> fantascienza
> fantastico
> giudiziario
> grottesco
> guerra
> horror
> militare
> musical
> operistico
> politico
> poliziesco
> psicologico
> religioso
> sentimentale
> sperimentale
> spionaggio
> sportivo
> storico
> thriller
> western
 
SAI CHE C'È DI NUOVO?

  TENDENZA: GG CRITICA: ½ MEDIA VOTI: 6,9
 

FLASH: E' la storia di Abbie e Robert, lei insegnante di yoga quarantenne sfortunata con gli uomini, lui aitante giardiniere gay che allevano insieme un bambino e poi finiscono in tribunale a chiederne l’affidamento una volta rotto il sodalizio. La storia risulta sconnessa, irrisolta e stereotipata. Forse i due protagonisti si sforzano troppo si voler interpretare se stessi per ricordarsi di star recitando (e comunque lo fanno senza convinzione), l’intenzionale understatement di tutta la vicenda suona falso e pretenzioso. Una grossa delusione da un regista come Schlesinger (suo ultimo film)

TRAILER O CLIP :
Trailer non disponibile
SITO WEB:
IMDB:
TITOLO ORIGINALE:
Next Best Thing , The
ALTRI TITOLI:
-
PRODUZIONE:
CONTENUTI:
gay e paternità, donne gay-friendly
PREMI E FESTIVAL:
-

DESCRIZIONE

CATEGORIA:
FILM DISTRIBUITI
GENERE:
Commedia
ANNO:
1999
NAZIONE:
USA
DURATA (min.):
97
LINGUA ORIGINALE:
Inglese
FORMATO:
DISTRIBUZ. IT.:
Medusa
VERS. ITALIANA:
doppiata
REPERIBILE:
DVD area 2 italiano
EROS (max=XXX):
VIETATO MINORI:
DVD ITALIANO:
VEDI
RASSEGNA STAMPA
E RECENSIONI
:
n.d.
TUTTI I CREDITI:
VEDI
LOCANDINA:
n.d.
POSTER:
n.d.
DATA USCITA IT.:
14/04/2000
DELLO STESSO REGISTA:
  • Uomo da marciapiede, Un
  • Domenica, maledetta Domenica
  • Darling
  •  
     
    CREDITI PRINCIPALI

    regista:

    John Schlesinger

    protagonista:

    Madonna - Abbie

    interprete:

    Benjamin Bratt - Ben

    interprete:

    Rupert Everett - Robert

    interprete:

    Neil Patrick Harris - David

    SINOSSI - CRITICA - VARIE:

    Istruttrice di yoga a Los Angeles, Abbie ha appena finito con rammarico una relazione con l'architetto Kevin. Sentendosi in quel momento della vita in cui ci si chiede se si inconterà mai la persona con cui condividere il futuro e avere un figlio, Abbie cerca sostegno nel suo migliore amico, Robert, un paesaggista gay, che abita nella dependance di una villa degli amici Vernon e Ashby. Anche Robert è reduce da alcuni insuccessi amorosi. La morte poi di un caro amico comune avvicina ancora di più i due. Affogando il loro dolore nei cocktail, Abbie e Robert finiscono per avere un rapporto del tutto inatteso. La circostanza li induce a non vedersi per qualche tempo, finché Abbie non scopre di essere incinta. David, amico di entrambi, consiglia a Robert di essere molto cauto di fronte a questa paternità e alla decisione di vivere con Abbie. Arrivano a Los Angeles i genitori di Robert, e la madre Helen è entusiasta della notizia, mentre il padre Richard assume un atteggiamento più distaccato. Mentre Robert continua a frequentare altri amici con cui trascorre la notte, Sam, il figlio, cresce e ora, a sei anni, è intelligente e sicuro di sé. Un giorno Ben, banchiere di New York in trasferta a Los Angeles, si ritrova nella palestra di Abbie e tra i due nasce un'intesa. Robert sopporta con disappunto la presenza di Ben a fianco di Abbie e di Sam. Così, dopo altre incertezze, capisce di dover prendere la decisione finale: Sam starà con lui, perché hanno imparato il reciproco rispetto, e la vicinanza servirà ad arricchire l'uno e l'altro.

    INSERISCI IL TUO VOTO (solo utenti registrati):

    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    numero voti ricevuti: 23
    media voti: 6,9
    Si può votare una sola volta. Se non potete votare significa che avete già espresso il vostro voto

    >> ENTRA NELLA CHAT 

     
    I VOSTRI COMMENTI:
    (Per qualsiasi intervento al di fuori di giudizi, commenti o recensioni al film, siete pregati di utilizzare lo spazio chat)
    i vostri commenti:
    07/04/2008 23.31.55 - Commento di: Alfredo
      L'ho trovato interessante perchè affronta una situazione improbabile per un omosessuale. Ma se accadesse? Carino lo sviluppo da commedia a film impegnato.
       
    02/10/2007 1.04.07 - Commento di: Francesco
      Grande Madonna, grande cantante ma un pò meno grande attrice. Film discreto, interessante, simpatico ma che purtroppo non lascia una grossa traccia.
       
    04/07/2006 10.32.07 - Commento di: Markkko
      Film da vedere.
    Molti i temi trattati, è un film che è in grado di farci sorridere ma anche di farci riflettere...
    Bellissima la colonna sonora che oltre alla nota American Pie di Madonna, ha perle di Manu Chao, C. Aguilera, Mandalay e molti altri.
       
    17/06/2006 21.59.56 - Commento di: lunatic
      sarà stupendo sto film ... anche se non l ho visto .. cmq sono felice di vivere una storia cosi parallela a quella del film
       

    inserisci il tuo commento (utenti registrati):

    Nickname:

    Commento:

    Nota: non sono ammessi link a siti esterni nel contenuto del commento (per evitare un uso improprio del servizio).

    visite: 1093

    LEGENDA
    Cliccare sul titolo o sulla locandina per vedere la scheda del film dove potete votare o inserire un vostro commento
    TENDENZA:
    G= film con qualche rifer.to Gay ; GG= con una storia Gay ; GGG= completamente Gay ; GGGG= cult Gay
    Lo stesso per: L= Lesbico ; T= Trans ; Q= Queer, misto LGBT
    CRITICA: = scarso ; = interessante ; = ottimo ; = capolavoro
    E' consentita la riproduzione del materiale originale del sito, purchè ne venga citata la fonte e l'autore
    PER BUGS, SUGGERIMENTI, CORREZIONI O COLLABORAZIONI SCRIVI AL WEBMASTER