Accedi

Mean Girls

Mean Girls
  • Tendenza LGBT Q
  • Voto
Varie

Cast

Mean Girls

L’ennesima commediola sul mondo dei college americani, ed ennesima scusa per mostrare una carellata di bellissime fanciulle in fiore. Forse in questa puntata abbiamo un po’ di vivacità in più ma la storiella è sempre la medesima, con la stessa filastrocca moraleggiante finale. Questa volta tra i personaggi di contorno, ma assai compenetrati nella vicenda, abbiamo una coppia di omosessuali, lui superchecca grassottella, lei super punk ribelle per amore con tanto di conversione etero finale. Forse le giovani lesbiche troveranno qualche motivo di interesse in questo filmetto che qualche critico ha premiato con 4 stelle. Per noi una basta e avanza.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

8 commenti

  1. regina90

    Questo è il più bel film che io abbia mai visto in tutta la mia vita…..Regina è in assoluto il mio personaggio preferito perchè è “una gran stronza”…….questo film da quando l’ho visto è diventato il mio preferito……

  2. g|lly88

    anch’io l’ho visto….il mio personaggio preferito è janis…..lei è la dimostrazione che i falsi pettegolezzi,rovinano la reputazione di un persona…..qnd manda a quel paese regina,è una sorta di liberazione……

  3. Un filmetto inutile, vero. Una commediola stupida, verissimo. Regia da vomito, fotografia discreta, attrici e attori che fanno la loro figura senza onore nè gloria.
    Ma io ho una vera e propria venerazione per i due personaggi ambigui del film, ovvero Janis e Damian. Secondo me sono riuscitissimi, e il film strappa comunque un sorriso, nascondendo dietro le cazzate più immani alcune perle di saggezza che alcuni giovani (me compresa XD) dovrebbero sempre ricordare.
    Godibile, eh sì.
    E Janis mi piace pure *_*

  4. lella90

    Ottimo per passare una serata in compagnia, lo puoi infilare nel lettore dvd e lasciarlo correre, mentre intanto chiacchieri o fai altro^^
    Non certo un film che lascia il segno, ma per qualche motivo mi è rimasto nel cuore xD
    1-il balletto di natale XDD
    2-Janis e Damian che, per quanto siano personaggi così stereotipati, fanno morir dal ridere ^^”
    3-Regina O_O Bellaaaa XD
    Voto 7!!

  5. Skippy'90

    Il film l’ho trovato divertente e scoppiettante rispetto ad altre commedie adolescianziali. Ha una regia solida, una sceneggiatura ben diretta e un cast bravo. I temi sono i soliti ma è graffiante il modo con cui li presenta. Non ho mai riso così tanto. Voto 7.

  6. Ah, lo vidi molto tempo fa. Non particolarmente originale, verissimo, ma tutto sommato piacevole e simpatico. Piuttosto carino e ben fatto per essere una commedia adolescenziale, anche se non molto di più.
    Trovo una preoccupazione inutile parlare di “conversione finale”: Lui è gay e resta tale, almeno a giudicare dalla reazione schifata al bacio con la sua migliore amica, la quale invece non è mai stata lesbica, quindi perché parlare di conversione? Era solo presa in giro come tale perché non la perfetta reginetta della scuola, e perché, come lei stessa dici: “Voi barbie credete che tutti siano innamorati di voi!” (o qualcosa del genere, ho riportato a memoria la citazione).

  7. astenya

    Unico motivo x vedere il film: Lindsay Lohan!

    lo avessi visto a 16 anni forse mi sarei sentita meno sola..

    cmq terribile la conversione della tipa lella che torna etero in fretta e furia..anzi,con questa mossa il film sembra voglia riconfermare lo stereotipo nello stereotipo stesso e cioè i marcati tratti lesbo-gay dei 2 (ok visto il targhet e il tipo di film) ……ma addirittura rimarcare velatamente che durante l’adolescenza se un ragazzo è gay sicuramente “!resterà” gay, mentre x le ragazze è una cosa passeggera che svanisce col tempo xkè + “semplice”! ..ne avevamo davvero bisogno?

Commenta


Varie

Cady Heron si è trasferita da poco, dall’Africa, in una cittadina nei pressi di Chicago. Ben presto si rende conto di quanto sia dura la vita sociale per un’adolescente al liceo di North Shore e le cose si complicano ulteriormente quando si innamora di Aaron Samuels, l’ex fidanzato della ragazza più popolare della scuola, Regina George, detta anche l’Ape Regina. Tra le due ragazze inizia una sfida all’ultimo sangue che coinvolgerà tutti gli alunni del liceo…